giovedì 17 aprile 2008

L'almanacco del giorno stesso 11-04

L'11 Aprile ricorreva la nascita di:
- Settimio Severo (146, imperatore romano)
- Massimo D'Antona (1948, giurista e docente italiano)
- Carlo Pellegatti (1950, giornalista italiano, qualcuno dice milanista...forse)
- Aleandro Baldi (1959, cantante italiano)
- Matteo Berti (1984, o meglio Berta la dea dalla gamba aperta)


Aimè il compleanno del nostro amico Fox è oramai passato da qualche giorno, ma come non ricordare colui che ci ha accompagnato in così tanti anni di amicizia e di coglionerie. Facciamo un breve escursus sulla sua figura:
-Non nasce a Ostra perchè non c'è più l'ospedale e vive da bambino e tutt'ora in un lembo di terra tra il Pianello e le Casine, nel giro di qualche anno capirà che quella terra non faceva per lui e deciderà di frequentare gente che vive più in alto, dove le case non si allagano, gente di Ostra (che in compenso pia fogo).
Pagella: Senza terra.
-Durante la sua infanzia e più precisamente nel frequentare la scuola media scopre il primo amore, Massi, un colpo di fulmine a ciel sereno.
In quegli anni Matteo scopre la felicità, però tutto ha una fine, infatti con il passare del tempo capì che quel rapporto lo logorava fino a giungere alla decisione di lasciare il suo compagno(si dice che Massi fosse un pò troppo allupato).
Pagella: Gay scampato. :-D :-D :-D
-Fin dai tempi più remoti ha una passione sfrenata che lo lega ai film horror, passava notti intere a guardare le pellicole che hanno reso celebre questo genere negli anni '90.
Questo hobby lo portò un giorno ad invitare i suoi amici a guardare "L'esorcista nella ex-casa di Padre Berta" decisamente lugubre e dall'aspetto inaccogliente tanto da creare sconforto nei cuori dei suoi compagni.
Pagella: Assatanato.
-Durante la sua adolescenza toccò l'apice del suo splendore, le sue ca**ate lo precedevano, un fiume in piena senza freni.
Poteva vantare uno scouter e un Ape dal cassone un pò acciaccato come mezzo di trasporto (causa nonno Lisandro), ma chi ha avuto il piacere di conoscerlo più da vicino sà che la sua punta di diamante era il suo Minerelli fiammante (Bordo ne sa qualcosa).
Pagella: Troppo avanti!!!
-Da tempo immemore lagato da una amicizia forte che lo lega ai nostri Bedo, Betto e Storo, compagni di pesca in notturna e di cavolate, di grasse risate e mangiate (anche di boiles), di bevute (Monni in primis) e giri in macchina.
Il loro rapporto è un punto saldo e di riferimento nella vita di Fox. Si mormora che andranno a vivere tutti insieme per la gioia di Valentina.
Pagella: Uno del branco.
-Ma ad un certo punto nella sua vita piomba Valentina, dolce donzella bandista della campagna vaccarilese con il suo Zip stressato che lo aiuterà a mettere la testa a posto. (qualcuno afferma che ancora non ci sia riuscita).
Nonostante qualche peripezia tra loro fioccò e fiocca tutt'ora l'Ammmmore, con la A maiscola.
Pagella: Cuore ardente.
-Ad oggi finità l'università di Informatica a Camerino e trovato lavoro, Fox sembra aver perso il brio dei giorni antichi, le ca**ate lo hanno lasciato, i suoi capelli sono sempre troppo uguali come anche la barba inesistente.
Il Minarelli non c'è più come anche la battuta sempre pronta, la sua Alfa è diventata una Seat (per lo sconforto degli Storo and Co.), le sue sorti sembrano insollevabili nonostante i suoi amici non lo abbiano abbandonato.
Pagella: In fase di stallo.

P.S. Ci sarebbero un paio di cosette (ancora meglio se sono grosse) che gli solleverebbero il morale... ma non dico niente.
Quante ne sai...!!!!


Auguri Fox!!! :-)

5 commenti:

gamma_rex ha detto...

1) Come sempre mi dimentico dei compleanni... chiedo scusa a Fox e gli faccio gli auguri in ritardo!

2) Il nostro "GabibboFaSchifo" è ormai specializzato in questi "profili", tanto da essere stato ribattezzato "Mattia l'uomo biografia". Complimenti, è uno spettacolo e rende perfettamente l'idea del festeggiato!

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Non esageriamo, se il Mastermind del Blog mi fa certi complimenti, potrei anche montarmi la testa...eh...eh!!!
Il che non va bene!!! :-D

Ribadisco i miei auguri al Fox nazionale, pensate che gli hanno anche dedicato un canale satellitare!!! :-0 :-0 :-0
Stiamo parlando di gente di un certo livello, di gente che non scoreggia n'te la farina!!! :-D :-D

Anonimo ha detto...

Sono senza parole, per un attimo mi è passata tutta la vita davanti (anche quel momento che betti mi ha fatto scappare via la Porcona, rimanendo in tema di "cose" grosse). Grazie mille Mattia ,non appena riuscirò ad incontrarti ti aspetta una bella bevuta (è questa volta potresti fare come Bettì :"sai co te dico,a me stasera me va una birra da un litro"). Grazie ancora Matia e a Gamma_Rex che cura sempre questo blog.

mark_up ha detto...

Come sempre mi associo agli auguri!

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Hai ragione Fox, come dimenticare due "cose grosse" così!!!
Sto proprio perdendo colpi... :-D