sabato 15 dicembre 2007

Lo sciopero degli autotrasportatori ispira in film!


LO SCIOPERO DEGLI AUTOTRASPORTATORI ISPIRA UN FILM!
15-12-2007 (notizia appena venduta al Corriere Adriatico)
OGNI RIFERIMENTO A COSE O PERSONE E' PURAMENTE CASUALE!

Cari Lettori e lettrici dell'ormai famoso "Blog ostrense" ,
dopo tanti sforzi e varie peripezie, gli Ostacts hanno finalmente scovato una notizia "bomba", degna di questo sito! Abbiamo infatti scoperto che il mega-sciopero, attuato di recente dagli autotrasportatori (meglio conosciuti come camionisti) ha già ispirato un film che a Gennaio uscirà nelle sale italiane! La pellicola (dopo il successone al botteghino del predecessore "Prova a volare") è stata appositamente girata fra le "metropolitane mura" Ostrensi e le "architetture Urbane-underground" del Vaccarile. Dai primi trailer apparsi sul web abbiamo potuto notare come, sotto un'atmosfera "noir" di degrado e delirio, i vari personaggi ostrensi si dimenino in una furia collettiva dovuta allo scarseggiare dei generi di prima necessità.
Segnaliamo come "scene cult" il suicidio di joghi, che, dopo aver appreso la fine dell'ultima goccia di benzina anche nel serbatoio di Eusebio, si è lanciato a folle velocità contro il self service della verde. Altra scena degna di rispetto (per gli amanti del genere) vede protagonista un famoso direttore di un'alimentari, che, finito il latte e la frutta, viene improvvisamente colto da un raptus omicida che lo porta a strapparsi tutti i capelli.
Ma ASSOLUTAMENTE da non perdere, consigliamo lo spezzone dedicato al giornalaio che, sprovvisto dei soliti gratta e vinci (che rifila puntualmente ad ogni cliente dopo l'acquisto delle sigarette) inizia a distribuire preservativi e riviste pornografiche a tutti.
Già definito dal Corriere Adriatico; "Un thriller mozzafiato con un veloce susseguirsi di eventi nefasti (e disagi vari) che porteranno la ridente cittadina Marchigiana (Ostra) alla perversione e al degrado più totale!".Per queste ed altre scene consigliamo la visione solo ad un pubblico adulto. Come sempre, in questo nostro spazio dedicato ai veri amanti del cinema, vi proponiamo in anteprima la "terrificante" locandina del film! BUONA VISIONE a tutti!

PS: A questo punto sorge spontanea una domanda.... che il film si sia forse ispirato ad una delle profezie di nOSTRAdamus? (quella sui camionisti magari!) rimaniamo in attesa di delucidazioni...

1 commento:

gamma_rex ha detto...

Memorabile e toccante, ma non certo adatta ai più piccoli, anche la scena in cui un gruppo di individui fuoriescono dai quattro bar del centro (Caffè-Circolo-Monny-Corrado) e, in preda ad una forzata astinenza da alcool, iniziano a rotolarsi per terra urlando e contorcendosi...