venerdì 13 giugno 2008

Heavy metal is the Don!

Considerato che questo è un blog allo stesso tempo METALLARO (come si evince dal colore di fondo) e CHIESOFILO (neologismo usato dal nostro presidente onorario Homer J. Simpson per definire il suo vicino Flanders), la nostra prossima crociata sarà quella di smontare i luoghi comuni che vogliono la musica Heavy Metal come culla del satanismo.
Dopo aver proposto Frate Cesare come nuovo sacerdote ad Ostra, al fine di aiutare il nostro Don Umberto nello svolgimento del suo ministero, vi proponiamo un importante scoop che riguarda proprio il nostro parroco: ecco infatti la copertina di un noto magazine dedicato all'heavy metal che ritrae un giovane Umberto (senza il suo celebre copricapo stile "Don Camillo" ma con una cuffia nera) ai tempi della sua militanza nei GammaRay, storica band teutonica.


Che dire, i capelli non saranno più fluenti sulle sue spalle e il "chiodo" avrà lasciato posto ad una più sobria tunica ma lo sguardo vivace e il sorriso furbesco sono indubbiamente rimasti gli stessi!

Heavy Metal is the law (and it always will be!)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Il buon DUG ha già scritto negli avvisi della scorsa settimana che tra poco potremo sentire nuovi canti durante la funzione, come painkiller dei judas priest, che contribuiranno a rendere felici anche gli anziani ostrensi.

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Mi accorgo con piacere che il tuo raggio gamma tiene sempre gli occhi puntati sugli scoop di una certa rilevanza mediatica (ostrense e internazionale), e questo di certo non può passare inosservato perchè volente o nolente riporta alla luce un passato scomodo e sconveniente, riapre ferite non ancora rimarginate, riesuma vecchie storie documentate in libri proibiti e inoltre perchè mostra gli scheletri nell'armadio di un personaggio che è sulla bocca di tutti in quel di Ostra, ovvero del nostro caro DUG.
Ma attento mi caro Gamma_Rex che il suddetto Don vede e provvede, e che se gli echi di tali nostre (su tutte tue) dichiarazioni dovessero giungere alle sue orecchie, egli scaglierebbe la sua ira e la sua schiera di seguaci contro di te!!!
Stai bene attento... :-O :-O

gamma_rex ha detto...

Già mi vedo infatti condannato pubblicamente dal pulpito domenicale...
Ma la verità non può mai essere taciuta, sia essa scomoda o piacente!
Sono sicuro che il nostro DUG non rinnegherà il suo passato da metallaro!

THIS-IS-THE-PAINKILLER!

mark_up ha detto...

Per quanto riguarda questa somiglianza, mi fido in pieno di voi. Ho visto talmente poche volte il DUG che non conosco la sua fisionomia...