mercoledì 19 settembre 2007

Ultima settimana di siccità

Ci siamo buonuomini!!!

Manca ormai una settimanella alla partenza e solo lo stramaledetto esame di domani ostacola il mio olfatto e la mia mente dal raggiungere prima ancora del mio corpo l'amata Theresienwiese.
Non temete comunque miei prodi (anche se le parole "temere" e "prodi" si associano bene): appena espletato il mio dovere di studente mi getterò a capofitto nell'organizzare nei dettagli la nostra trasferta in terra bavarese, fornendovi le seguenti vitali informazioni:
- itinerario previsto con relative tappe (figure di merda);
- itinerario di chi sarà prelevato da casa per primo, per secondo, per terzo... ecc. ecc. il giorno della partenza. Per Miccia: ricordo che si parte vestiti e svegli!
- il kit del pellegrino alcolico (preparato per noi dalla Protezione Civile con gli avanzi di quelli di Loreto), comprendente: etilometro portatile con caricabatterie da viaggio, fazzoletti e uno straccio con logo del Comune di Ostra, piccolo dizionario di frasi utili (del tipo: "m'hanne cagnolato addosso!!") redatto dalla nostra Mancinella e scritto grosso, targhetta simil-esercito con l'indirizzo del nostro albergo da un lato ed un svastica dall'altro (non si sa mai chi si incontra in certi posti...), 2 limoni, vestiti di ricambio di taglia L.
Bene, il tempo a mia disposizione è esaurito. Considerando che, per ovvii motivi musicali, tendo ancora a confondere Adam Smith con Adrian Smith, forse è il caso che io ritorni a ripassare.
A presto, se sopravvivo!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mitikò! Non vedo l'ora che arrivi il 27 per ritirare il Kit salva sbornia!

mark_up ha detto...

Sembra una delle descrizioni della voce fuoricampo nei film di Fantozzi...Abbigliamento di Filini:berrettone Sherlock Holmes con penna alla Robin Hood, poncho argentino di una sua zia ricca, scarpe da tennis con sopra caloche,carte topografiche e trombone da brigante calabrese....Fantozzi:berretto bianco alla marinara di sua figlia Mariangela,giacca stretta in vita da gigantesca cartucciera da mitragliatrice (residuato della seconda guerra mondiale),fionda elastica,siero antivipera a tracolla,gabbietta con canarino da richiamo e gatto randagio da riporto subito fuggito durante le operazioni di partenza...