mercoledì 10 ottobre 2007

Ottobre mese della vista

Cari cittadini Ostrensi, sedetevi e tenetevi forte. Oggi, 10 ottobre, è un giorno memorabile per l'intera nostra comunità, un giorno che verrà ricordato negli annali e celebrato con grandi festeggiamenti ogni anno per i prossimi cento, mille, diecimila anni.
Come? Non sapete cosa succede oggi?? Beh, procedo allora ad illuminarvi...

Oggi, ma proprio oggi, dopo ben 423 anni (periodo che gli consentirà di entrare a pieno titolo nel Guinness dei Primati), il nostro Abo Rosso, meglio conosciuto dagli utenti di questo blog come "IlGabibboFaSchifo" cambierà i suoi occhiali da vista!!!

L'attuale modello (nella foto), che si dice fu costruito per Mattia da Galileo Galilei in persona, ha infatti resisitito a tre guerre d'indipendenza e a due guerre mondiali ma nulla ha potuto contro la potenza distruttiva dell'Oktoberfest. Ormai inutilizzabili, i prestigiosi oculari rinascimentali verranno donati alla locale Pro Loco ed esposti nella prossima Mostra Nazionale dell'Antiquariato.
Si invitano tutti coloro che lo desiderano a partecipare alla cerimonia di consegna del nuovo paio di lenti, che si terrà alle ore 19.30 presso l'Ottica del Corso in Ostra.

Forse il Gabibbo non gli faceva schifo... forse non lo vedeva bene!!!

3 commenti:

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Ebbene sì, sembra che sia giunta l'ora di cambiare i miei amati occhiali.
Quante avventure passate insieme, devo ammettare che gliene ho fatte passare di tutti i colori, graffi, spallonate, scivoloni sull'asfalto (e non solo), cadute di ogni genere, per non parlare del colpo di grazia finale a Destate la Festa dove duramente un concerto me li hanno tirati via dalla faccia e me li hanno semplicemente calpestati (quando me li hanno riconsegnati dopo una disperata ricerca in mezzo alla gente che ballava l'occhiale assomigliava molto di più ad una riga retta).
Per quello che riguarda le lenti da una parte vedo offuscato a causa di alcuni sfrigi di dimensioni a dir poco imbarazzanti.
Le aste sembrano veramente e non sto skerzando mangiucchiate dai topi, o se preferite che qualcuno ci si sia messo di impegno a limarle, tanto che ho le orecchie graffiate dove per l'appunto mi poggiano.
Ricordo che una volta erano blu, ora invece sono solo color Metallo (decisamente il mio colore preferito...eh...eh...e motivo in più perchè rimpiangerò i miei gloriosi e adorati occhiali).
Non vi dimenticherò...

gamma_rex ha detto...

Commovente!!
Ho assistito ad una scena simile a quella del concerto allo stadio di Bologna, dopo il gol di Pavel Nedved all'89'... ma al mitico Grugnaletto di Arcevia andò molto bene...riuscì a recuperarli in mezzo ad una curva in delirio!!!

gamma_rex ha detto...

Ho appena scoperto che Ottobre è veramente il mese della vista!!!