mercoledì 30 gennaio 2008

Motoraduno Monte Catria 2008

martedì 29 gennaio 2008

POVERA ITALIA!


Non bastava l'attuale crisi di Governo, lo scandalo dei rifiuti a Napoli, il Papa rifiutato dalla Sapienza e l'arresto della maga Clara;

Guardate questo "Corricolo" vitae, e, come me, arrendetevi miei cari nazionalisti amanti della Patria... la nostra povera Italia stà veramente cadendo a pezzi!
A questo punto sarei disposto a rivalutare anche la produzione orientale!

domenica 27 gennaio 2008

Ridiamoci su va...

Inaugurata sabato scorso la sede del Partito Democratico di Ostra. Soddisfazione generale ma anche una lamentela da parte dei partecipanti:
"C'erano i panini ma mancava la Mortadella!"

(questa l'ho sentita in giro per Ostra...)

mercoledì 23 gennaio 2008

Ultim'ora

Hai visto che roba Fox!? E pensare che solo qualche giorno fa, al Caffè, leggevamo ammirati la sua attraente pubblicità... e proprio sullo stesso giornale che oggi ne riporta la disfatta!
Povera Baronessa...

L'almanacco del giorno stesso 23-01

Oggi, 23 gennaio, ricorre la nascita di:

- Stendhal (1783, pseudonimo di Henri Beyle, scrittore francese)
- Edouard Manet (1832, pittore francese, padre dell'impressionismo)
- Sergej Mikhajlovič Ejzenštejn (1898, regista sovietico)
- Loris Bonvini (1983, uno dei pochi interisti simpatici nonchè grande culturista)

Auguri Boccia!

lunedì 21 gennaio 2008

Il... il.... le avventure di Baldus Gate

Come prevedibile l'articolo del mitico Baldus Gate ha riportato alla mente diverse fantasticherie attribuite al prof. di storia e filosofia in oggetto. La nostra Roby ce ne ha riportate alla mente alcune che le sono accadute durante il suo periodo ma noi che siamo un po' più grandi (oddio, non troppo...) ne abbiamo vissute altre ben più scioccanti. Ripercorriamo quindi alcuni dei momenti più belli che IL prof. ci ha regalato.

(se mi dovessi scordare qualcosa i miei ex-compagni possono integrare...)

1) Costantemente in ritardo, un giorno la classe inizia seriamente a preoccuparsi quando è trascorsa ormai un'ora dall'inizio della lezione ed il prode non è ancora arrivato (per la cronaca aveva due ore consecutive). Ad un certo punto la sua pelata (sulla quale si dice nidifichi un particolare tipo di uccello) fa capolino dalle scale ed entrando in classe Baldo esclama: "Ehm ehm, scusate ma dovevo comprare il limoncello per una festa che darò stasera". Classe divisa tra sconcerto ed ammirazione (ma soprattutto: dov'è arrivato, a Sorrento, per comprare sto limoncello?).

2) Primo giorno di scuola (credo del IV anno ma non ci giuro, comunque già lo avevamo avuto come prof. l'anno prima quindi lo conoscevamo bene...) ovviamente voglia di fare lezione da parte nostra pari a ZERO. Come da tradizione inviamo alla cattedra le due super-fighe della classe con le loro armi da battaglia in bella vista (due per ciascuna, capito no?):
"Prof, suvvia, è il primo giorno... andiamo a fare un giro in città!"
Lui non resisteva mai di fronte a cotanta prosperosità ed ebbe un'idea folgorante: "Beh, potremmo andare in visita al Palazzetto Baviera! (nota: il palazzetto Baviera è quello che si affaccia su Piazza del Duca ed era palesemente un pretesto per portarci fuori....). Però ragazzi usciamo in silenzio che in realtà servirebbe l'autorizzazione del preside!"
..... uscita..... visita al Palazzetto Baviera con tanto di spiegazione........ rientro in clas.... ops.... c'è il preside ad aspettarci al cancello della scuola!!! Si narra anche di una bestemmia emessa da Baldus alla sua vista.... Ovviamente SUPER RAMANZINA di Lucio al povero Baldus!

3) Settimana bianca con la scuola: appena arrivati in albergo il primo giorno (era pomeriggio) Baldo esce dalla sua stanza e, rivolto verso di noi, inizia ad urlare per il corridoio: "Stasera spaghettata di mezzanotte in camera miaaaaa!!!". Ad un certo punto esce un cameriere da un'altra stanza e gli fa: "Ma che cazzo urli? Io stanotte lavoro e devo dormire!". E Baldo (con aria di chi ha fatto una figura di merda): "Oh scusa, scusa, dai vieni al bar che ti offro da bere!". Per la cronaca: il cameriere non lo ha menato.
Non pago di questa sua performance, dopo poche ore si presenta nella nostra stanza: noi stavamo giocando alla Playstation (con Pro Evolution Soccer) ma lui entrando e vedendo la scena esclama: "Ma ragazzi! Perché non mi avete avvertito che c'era la partita!? la guardavamo insieme!!" (Della serie: va bè che i videogiochi di oggi sono realistici ma scambiarli per una partita vera... boh.... forse la bevuta con il cameriere alla fine se l'era fatta!).

4) Una sera andiamo a trovarlo alla festa delle cantine di Barbara e, di fronte ad un bicchiere di vino (forse il settimo o l'ottavo della serata...) ci racconta che una volta, dopo una cena di classe a cui era stato invitato, ha "fatto a fugge" con la macchina con un suo alunno. Lui era dietro e per superarlo ha imboccato contromano il sottopassaggio della rotonda!!!! Cioè ci rendiamo conto!? E' più facile sopravvivere andando in giro a Firenze con la maglia della Juve! questa però la considero una grande cazzata. O almeno la voglio considerare tale!

Ovviamente queste sono solo alcune chicche di un uomo che ogni giorno dispensava scene del genere: magari non ci avrà insegnato un cazzo ma due risate ce le ha fatte fare... MITICO BALDO!

PS: il titolo del post deriva dalla tipica capacità del nostro idolo di iniziare una frase sempre con l'articolo sbagliato (ripetuto due volte). Vi lascio immaginare la suspance che c'era in classe ogni volta che aspettavamo il terzo articolo (che in effetti era sempre diverso dai primi due!!).

giovedì 17 gennaio 2008

Quanto non c'eri mancato!!

Lunedì ricomincia il Grande Fratello. Evviva, vedremo di nuovo tante personcine a modo e culturalmente stimolanti come lei:

Rabbrividiamo. Ma ecco il video ripreso da una seconda telecamera, in cui la nostra Elsa è venuta sensibilmente più femminile:

mercoledì 16 gennaio 2008

Problemi di ...."pinga"...

Povero Pedro! Credeva di essere il migliore...

La.... la.... il ghetto!

So che mettere due post nel giro di pochi minuti non è il massimo ma questa meritava...
Per ringraziare la Staffola della sua preziosa segnalazione (vedi post precedente), ricambio con una chicca che ho trovato stamattina su Vivere Senigallia (destinata in particolar modo agli ex alunni del mitico Prof. Ettore "Baldus Gate" Baldetti...).


Ma cosa è successo al Baldo che conoscevamo??? L'incomprensibilità dei discorsi è rimasta la stessa ma ora sembra un pozzo di scienza!! Probabilmente a scuola era semplicemente annebbiato dalle tette della Canonico... E comunque provate ad immaginarvi questo articolo letto con la sua voce...

Ostracts über alles!!!

Per chi non avesse letto il commento lasciato sul post "Il male", annuncio che il nostro amatissimo blog è stato nominato. Ora andrà al televoto contro Manuela Villa che, essendo la vincitrice annunciata dell'Isola dei Blog, lo spezzerà in due come un povero ramoscello d'ulivo...
A parte le grandi stronzate, la nostra affezionata lettrice Staffy (ma io preferisco chiamarla Staffola sin dai tempi del liceo) ci ha segnalato come Ostracts sia stato citato dal Corriere "bugiardò" Adriatico in un articolo tra i vari blog di Senigallia e dintorni....


Ecco l'articolo:

Dato che non si riesce a leggere... eh eh.... eccolo riportato per intero:
SENIGALLIA - E’ un universo tutto da scoprire, in continua espansione, in quotidiana evoluzione. Difficile stare dietro alla blogger-mania che a Senigallia ha contagiato decine di Internauti finiti, volenti o nolenti, in un sito che li racchiude tutti o quasi e che li ha classificati per numero di visite. Nella provincia di Ancona su 175 blog catalogati su www.blogitalia.it, una cinquantina nascono sulla spiaggia di velluto e si estendono anche a Corinaldo, Ostra, Arcevia, Passo Ripe. Pagine di appunti, riflessioni, dibattiti, approfondimenti on line che vanno dalle problematiche dell’adolescenza al sostegno alle mamme single, agli immigrati, all passione della musica ai misteri della politica, soffermandosi sulla cronaca locale e sul futuro ambientale del pianeta. Un diario che tira fuori l’anima dei senigalliesi pronta a nuotare nell’infinito web. Alcuni esempi? Non può mancare Pandemia, il blog di Luca Conti che è tra i più cliccati in Italia. Poi c’è Tumblr.com, blog minimale di Tommaso Sorchiotti. Della serie: appunti, pensieri, note, spunti, commenti, riflessioni, deliri. Polisfs.blogspot.com di spafra arriva da Corinaldo e parla di politica concreta. Dentroalreplay.blogspot.com di Libero da Senigallia per “rivedere una foto è vivere il replay dell'emozione che ci ha spinti a scattarla”. Scaloni.it/popinga di Scalonim è un blog di attualità e politica. www.ultimastanza.net è firmato dal collega Riccardo Silvi da Corinaldo: “ In un mondo senza più porte d'entrata o di uscita ecco l'Ultima Stanza, una finestra aperta sul mondo”. E ancora www.malih.senigallia.biz di Malih per discutere le tematiche legate al mondo degli immigrati. O ostracts.blogspot.com di metalguardian da Ostra per viaggiare nella “ fantastica città di Ostra”.
Il tour on line prosegue con gaspatcho.blogspot.com di Gaspa , con affabulatore.blogspot.com di affabulatore da Corinaldo, e unponteper.blogspot.com di Laziabea da Senigallia: “il blog parla di me, della mia tesi e del convento di Cingoli che diverrà un centro d'accoglienza per ragazze madri”. Gianluca Maracchini ha creato www.asanguefreddo.it, pagine di informazione ed opinione, creato a senigallia. Imperdibile. C’è pure didimi.blog.tiscali.it. Il blog di Manlio Didimi. Foto, pensieri, ricordi. E se volete trovare tutte le notizie più curiose che circolano nella Rete ecco inrete.blogspot.com di aferst da Corinaldo. Mammesingleelavoro.blogspot.com è stato creato ad hoc da babybel da Senigallia, mentre da Arcevia arriva coseinteressanti.clarence.com di AndreaC, un blog che parla di partecipazione, politica, memoria, libri, graphic novels e film. conventosangiacomoap.blogspot.com di Lazetabi è stato aperto dal centro d'accoglienza per ragazze madri, mentre disordinedeimedici.blogspot.com di criminalkiller da Senigallia recita testualmente: “avete presente E.R., doctor House? Bene, il contrario”.
venusia92.spaces.live.com di venu92 ha creato il suo mondo per fare amicizia, pinkpuella.spaces.live.com è un diario colorato di un’adolescente. Nel sito blogitalia non ci sono ma è importante ricordare La piaga di Velluto, il blog di Giulia Mancinelli, di Libero Api, di Michele Pinto. E se non bastasse provate a leggere Quillyland e Francifrafrancifra.
PS: ma noi qui abbiamo mai scritto "la fantastica città di Ostra"? Mi pare di no...

lunedì 14 gennaio 2008

ODDIO!!!!! hahahahaha!!!

Ciao a tutti! l'altro giorno mentre venivo a Ostra, mi sono fermato a URINARE bordo strada e all'improvviso ho notato movimento dietro un'albero. Incuriosito ho afferrato il mio mitico "Samsung SGH-i550 super figo deluxe" ed ho cominciato a riprendere stile "the blair witch project" e guardate un po' qui.... Ragazzi è stata l'esperienza + terribile della mia vita!

domenica 13 gennaio 2008

Il male

Ero stato avvertito... "Travian è il male" mi aveva disperatamente urlato il caro Giorgio da Arcevia... ma non ho voluto ascoltare le sue parole.

Lui è faticosamente riuscito ad uscirne, io purtroppo no.
Cos'è Travian? Beh Travian è peggio di una droga, come dicevamo, è il Male personificato, anzi computerizzato.

Un gioco che più semplice non si potrebbe... Non si paga, non si scarica niente da internet, non si muove niente sullo schermo.... Eppure una volta entrato non puoi farne più a meno. Hai bisogno di lui come dell'acqua, è capace di farti scordare di tutto il resto.


Da buon drogato, io cerco di spacciarlo. E di tirare nel tunnel altri sprovveduti come me. Mi serve gente per la mia alleanza. Che alleanza? Beh.... venite e scopritelo no? Sempre se avete il coraggio.... Potreste entrare anche voi nel tunnel e non uscirne più.


Ahh ahh ahh ah ah (risata da leggere in tono malefico)





PS: non fatevi spaventare, e se decidete di entrare fatelo nel server 3, posizione nord-ovest. Una volta lì capirete! E lotteremo insieme!


venerdì 11 gennaio 2008

Gioca con Ostracts

Cari amici ecco un nuovo rompicapo per mettere alla prova il vostro intelletto. Veramente " 'nte 'l letto" semo abbastanza bravi ma questo riguarda il cervello, per intenderci!

Il quiz di oggi è questo. Trovate cosa accomuna queste cose:

parafulmine - pinne - contachilometri - lenti bifocali - catetere - sedia a dondolo - stetoscopio - ora legale

Buon divertimento, al vincitore verrà offerta la possibilità di figurare come "uomo del mese" sulle gloriose pagine di Ostracts!!

giovedì 10 gennaio 2008

NUOVO SERVIZIO TELEFONICO IN VOSTRO AIUTO!

PAGINE sGIALLE AVVISA:
10-01-2008...

Questa data segnerà molto probabilmente la storia dei servizi telefonici d'informazione a pagamento...
Nasce infatti quest'oggi il nuovo servizio dedicato a risolvere i vostri piccoli e grandi "PROBLEMI DEL CAZZO" quotidiani! E, anche questa volta, vi proponiamo lo Spot pubblicitario in anteprima!:
Basta con Bisio che fà il provolone al telefono con la signorina dell'89.24!
Da oggi cambia tutto (in peggio!)

Ciao Biskeri!
PS: Come sempre ogni riferimento a cose, persone e quant'altro è puramente casuale.
Gli Ostracts non si assumono nessuna responsabilità a riguardo.

martedì 1 gennaio 2008

Un uomo, un Mito(la)!

Allora gente?? Passata la sbornia di capodanno?? Come vedete Ostracts è sempre qui a farvi compagnia e, dato che quello che si fa il primo dell'anno poi si fa tutto l'anno, la speranza è quella di un 2008 proficuo e ricco di stronzate per il nostro affezionatissimo blog.
In attesa che i vari Ostractors tornino al loro posto di comando (ovvero al lavoro, luogo deputato alla realizzazione dei migliori post...), vogliamo iniziare questo nuovo anno proponendo un altro dei nostri miti più apprezzati.
Segnalato dal nostro Fox ecco il fantastico Donato Mitola!

...succhio succhio! lecco lecco!!!