mercoledì 16 gennaio 2008

La.... la.... il ghetto!

So che mettere due post nel giro di pochi minuti non è il massimo ma questa meritava...
Per ringraziare la Staffola della sua preziosa segnalazione (vedi post precedente), ricambio con una chicca che ho trovato stamattina su Vivere Senigallia (destinata in particolar modo agli ex alunni del mitico Prof. Ettore "Baldus Gate" Baldetti...).


Ma cosa è successo al Baldo che conoscevamo??? L'incomprensibilità dei discorsi è rimasta la stessa ma ora sembra un pozzo di scienza!! Probabilmente a scuola era semplicemente annebbiato dalle tette della Canonico... E comunque provate ad immaginarvi questo articolo letto con la sua voce...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

l'ho letto anch'io quell'articolo stamttina... l'incomprensibilità è rimasta quella di quando ci diceva, con il suo caratteristico tono di voce:" Il... il... il.... la!" o anche "Quindi... quindi..." iniziava non so quante frasi con "quindi"! cmq io non ho seguito la vicenda di questa cosa dell'ex ghetto ebraico di Senigallia e non mi posso esprimere su quanto scritto da baldetti! anzi... da Baldo!

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Cus'è che c'hanno 'sti ebrei?!?!?!
Co è che non glie stà bè!?!?!?

A parte le cavolate, secondo quanto mi è stato detto in tanti anni da Ale e Filo, non avrei mai pensato che Baldus Gate potesse scrivere un articolo di questa caratura.
Inprevedibile o meglio stupefacente...eh...eh... :-)

Anonimo ha detto...

Mitico baldo!
vi riporto alcune frasi che era solito dire quando ce l'avevo come prof:

"E allora, TUMULTO!"
"e allora, TAFFERUGLIO!"
"l'impero era romano ma era molto barbarico..."

poi:
un'alunna: "Prof, lo sa che oggi è l'anniversario della nascita di Roma??"
Lui(docente di storia): "Ecchissene frega!!"

Ad un'alunna di cognome Papi, disse: "Papi, tu ovviamente hai origini pontificie!"

Lui, parlando di sè: "E' il mio tallone d'Achille... e detto da uno che si chiama Ettore!"

ed per concludere le citazioni
"Abbassate il delirio altrimenti aumenta lo sclero!"

per non dimenticare di quella volta che mi ha firmato la giustificazione, ha strappato il foglietto e me l'ha dato, tenendosi il libretto, invece di fare il contrario!

Ma anke con voi era così???

se si... mitico la... la... il BALDO!

Anonimo ha detto...

Se voi siete fra quelli che...

- il congresso culturale della mia associazione iper-religiosa è il migliore di tutti;
- Garibaldi era un criminale;
- non comprendo perché miliardi di brave persone non siano cristiane;
- la canonica è bella, ma non vi entro;
- divento rappresentante di zona senza essere stato eletto dalla base dei colleghi;
- meglio una bugia incerta che una verità assodata;
- il prof. spiegava e faceva prendere fra l’altro appunti sulla terminologia storico-filosofica, sul concetto di tempo da Aristotele ad Agostino e Kant, la soteriologia paolina, il “servo arbitrio” di Lutero, la “nottola di Minerva” hegeliana, il tasso del plusvalore marxiano, l’eterno ritorno di Nietzsche, le categorie crociane, l’ “atto in atto” di Gentile; l’incomunicabilità di Sartre, oppure l’organizzazione della Chiesa paleocristiana, la corruzione della chiesa medievale e la riforma cluniacense, le prescrizioni post-tridentine, l’iniziativa sociale della Chiesa, le innovazioni post-conciliaristiche, calandole anche nella storia locale, e tentava di educare concretamente al piacere della solidarietà interpersonale, interetnica e laica anche i tanti allievi che non frequentano costantemente le chiese parrocchiali, ma io mi nascondevo dietro le alte spalle di quella che magari aveva problemi di udito e di vista, oppure... voleva seguire senza essere disturbata e poi io sono... cattolico praticante e quindi sono già indotto a voler bene e aiutare anche ai veri o presunti antagonisti;
- cioè se voi siete fra quelli che “non c’è peggior sordo di colui che non vuol sentire”,
rimanete pure ad osservare la realtà dal vostro pulpito e non andate a leggere l’altra risposta riportata nel blog “Ridere è il profumo della vita (A.Palazzeschi). Perchè a questo mondo c'è tanto bisogno di farsi una risata”.
A tutti gli altri giungano invece le più sincere congratulazioni per il coinvolgente umorismo.

Apologeticus