lunedì 14 luglio 2008

Tornei estivi, il punto della situazione

L'estate, si sa, è il periodo dei tornei per eccellenza. Più o meno tutti, incuranti di eventuali figuracce, si cimentano in qualunque sport venga loro proposto.
Dato che gli "Ostractors" sono tutti bei ragazzi atletici e molto sportivi, numerose sono e saranno le loro partecipazioni alle varie competizioni serali, soprattutto in quel luogo mitico che risponde al nome di Oratorio (o Obitorio, per gli aficionados) di Ostra. Vediamo dunque di fare il cosiddetto "punto della situazione"...

TORNEO DI CALCIO A 5 AL FILETTO
Edizione caratterizzata da una rosa ridotta all'osso per l'Eurofashion del presidente Fabio Cerioni, che aveva incaricato un misterioso procuratore paraguaiano di scovare talenti in Sud America per creare un team vincente. Risultato: portieri improvvisati e carenza di cambi. La squadra ne risente e non riesce ad esprimersi al meglio, nonostante le promettenti individualità, uscendo con tre sconfitte in altrettante partite. Fallimento.

TORNEO DI CALCIO-TENNIS
Entrambe le coppie iscritte escono ai quarti di finale, una dopo l'altra, come a testimoniare l'unità che contraddistingue i membri del gruppo anche nella disfatta. Diverso però il modo di congedarsi: se infatti la coppia Albani-Montesi M. (finalisti lo scorso anno) esce a testa più che alta, sconfitta di misura dai detentori del torneo (che poi si riconfermeranno in finale), il duo Cerioni-Regini alza bandiera bianca al termine di un match giocato veramente male e forse con troppa sicurezza dopo aver concluso imbattuti il proprio girone. Peccato, ci riproveremo il prossimo anno (ma anche no, alla fine sto calcio-tennis mi rimane un po' noioso)...

LUI&LEI
Lo storico appuntamento ostrense di metà luglio, ovvero il torneo di pallavolo a coppie miste che prende il via stasera presso i campi poco-valenti del già citato Oratorio, vede quest'anno una nutrita rappresentanza di atleti della nostra "scuderia".
Si tratta comunque di tutte coppie che disputeranno la categoria "non tesserati", poiché, per quanto riguarda i tesserati:
- il sottoscritto è già impegnato in un altro torneo di livello internazionale in quel di Borghetto di Monte San Vito (località regina dell'estate marchigiana);
- il Dr. Cerioni, pur essendo noto per l'harem di donnine che lo circondano abitualmente, non è riuscito a trovare una compagna con la quale disputare il torneo.
Vediamo quindi chi saranno i nostri portacolori:
-Mattia Montesi: in coppia con la giovane Giada Pachiega, il nostro metallaro polivalente è alla sua prima partecipazione al torneo, nonostante vanti un'esperienza pluriennale nel campetto dell'oratorio. Sarà questo il suo punto di forza? Di sicuro la forte competititvità lo piazzerà tra i protagonisti della kermesse. Infine un cosiglio per i segnapunti: non provate a sbagliare, oppure vi correggerà all'istante con il suo infallibile "segnapunti" mentale...
- Filippo Vici: atleta dalle doti fisiche eccellenti, il "ragazzo del Maghreb" (come viene affettuosamente chiamato dagli amici) può vantare un passato da alzatore (di che cosa non si sa...) e una compagna (Mara Mencarelli) che in passato ha già vinto il torneo. Ecco perché anche lui non può che rientrare di diritto nel ristretto lotto dei favoriti.
- Barbara Sebastianelli: in coppia con il suo boyfriend Diego, l'unica rappresentante femminile del "Team Ostracts" ha finalmente vinto la sua proverbiale timidezza nei confronti del grande pubblico, decidendosi a partecipare al torneo. Dotata di una "inaudita viuuuulenza" che scatena prevalentemente in attacco, possiede anche grandi doti motivazionali ma potrebbe pagare l'inesperienza nella competizione e soprattutto, come tutte le coppie fidanzate he partecipano, è a forte "rischio cagnara".
Che verdetti ci darà il campo?! Staremo a vedere....
Tutti gli aggiornamenti (se ho voglia) sul nostro amato blog!
E ricordate che nel mese di agosto ci sarà il Super8, il torneo in cui tutti gli Ostractors, proprio come i Power Rangers, si riuniranno in un unico corpo per formare un team imbattibile! E non ce ne sarà per nessuno!!!

3 commenti:

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Grande Gamma_Rex!!! :-D
Troppo buono... cmq noto con piacere che le tue considerazioni sono sempre molto attente e accurate, dopo tutto vanti una certa esperienza "oratorialmente" parlando... :-D :-D
Riguardo al Super 8 hai detto bene, il nostro Team Super G8 è pronto a sferrare la zampata decisiva quest'anno, la nostra grinta è talmente visibile e palpabile, che il DUG già da tempo ha nominato il torneo con il nome della nostra squadra... mi sembra ke questo dice già tutto!!!
Chiunque si frapporrà tra noi e la nostra meta sarà schicciato senza pietà, attenti... perchè noi c'avemo il metallo!!!
...chiarò?!?!?!?! :-O :-O

Bona!!! :-D

mark_up ha detto...

Fortunatamente nel torneo al Filetto è stato comunque tenuto alto il nome di Ostra. Ha vinto infatti la squadra "Plastica Valmisa" (in cui militavo Andrea Cioccolanti, Renzo e Giacomo Pacenti)dopo una finale al cardiopalma conclusasi ai calci di rigore....

Anonimo ha detto...

X UN SUPR8 SENZA BISCOTTO!!!