lunedì 31 marzo 2008

domenica 30 marzo 2008

Election days

Mancano ormai due settimane alle prossime elezioni presidenziali del 13 e 14 Aprile. Proclami, slogan, promesse pre-elettorali si sprecano. Ma cambierà veramente qualcosa o sarà sempre la solita favola? Mah, vedremo....
Attualmente non saprei proprio dove apporre la mia crocetta e credo che molti altri siano nella mia stessa situazione. Forse, la soluzione migliore è quella proposta in passato da un anonimo genio ostrense: una fetta di mortadella inserita nella scheda elettorale accompagnata dalla scritta "Ve sete magnati tutto. Magnateve anche questa!"
A proposito di favole, leggetevi questa e imparate bene la morale....

sabato 29 marzo 2008

Notate una somiglianza???


Allora, o io sono mezzo matto o questo tipo iscritto a Badoo assomiglia a qualcuno che tutti noi ben conosciamo!!!! Questa volta non ci sono nè trucchi ne fotomontaggi!!! ALLORA??? Chi è il nostro personaggio misterioso??? INIZIA IL GIOCO!
Al vincitore verrà consegnato dal nostro "UOMO X" in persona un prestigioso premio... una personale "performance" di "E TANTO, AH SA'!" che probabilmente ricorderà per tutta la vita!!! ;-)

PS: per apprezzare e "gustare" al meglio il Premio sopra citato, la consegna al vincitore avverrà direttamente a domicilio verso le ore 6 della Domenica mattina!

venerdì 21 marzo 2008

Blu notte - Misteri ostrensi....

Cari affezionati lettori del nostro blog, oggi mi rivolgo a voi con una richiesta di aiuto. Non preoccupatevi, niente di grave sta affliggendo la mia persona, è solo che da ieri sono incastrato in un arcano che forse qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere (mi rivolgo in particolare agli Ostrensi).
Vi racconto cosa è successo: ieri pomeriggio ho ricevuto a casa una telefonata da parte di una ditta di Recanati che chiedeva espressamente di parlare con "il signor Alessandro" (cioè io). Ho subito pensato ad una qualche proposta di stage/master/tirocinio/ecc. di quelle che arrivano spesso ai neo laureati, anche se in realtà è passato ormai più di un anno dalla mia laurea ed infatti non si trattava di una cosa del genere. La signorina al telefono, molto cortesemente, mi offriva la possibilità di provare gratuitamente uno speciale macchinario per la pulizia dei divani. Ora, considerando che comunque un simile apparecchio non è certo il primo progetto di acquisto per un ragazzo di 23 anni, la cosa strana non è questa! La stessa signorina mi ha infatti spiegato che il mio nominativo le era stato fornito da una certa LUCIA MARANO, che aveva provato il trattamento ed era rimasta soddisfatta, decidendo di "regalarlo" anche a me. Lucia Marano.... Lucia Marano.... ma chi è questa Lucia Marano!?!? Ho subito fatto presente che non conoscevo nessuna Lucia Marano, né tantomento persone con quel cognome. Lei ha quindi risposto che forse conoscevo il marito, di cui però ignorava il nome. Sempre più perpelsso ho chiesto se si poteva sapere di più di questa tipa, considerando che comunque lei doveva conoscermi (anche se male, avendo consigliato di propormi un macchinario per la pulizia dei divani!!!). Mentre la signorina si informava, nella mia testa ho pensato a tutte le possibili spiegazioni: scambio di identità? Impossibile, visto che nome e numero di telefono coincidevano... forse una conoscente di mia madre o mio padre? o al più di mia sorella??? Perché allora avrebbero chiesto esplicitamente di me?? Nel frattempo la signorina era tornata alla cornetta, dicendomi che l'unico "indizio" che mi poteva dare era che LUCIA MARANO è di Ostra. "Beh, almeno questo" ho pensato. Visto che Ostra non è New York, la ricerca si restringeva di molto.
Sempre più perplesso ma anche incuriosito ho consigliato alla signorina di richiamare per parlare eventualmente con i miei, visto che io non avrei mai comprato un macchinario per pulire i divani...
Ovviamente, appena finita la telefonata ho cercato di saperne di più di questa misteriosa Lucia Marano. Mia sorella non ha saputo dirmi nulla, né tantomeno i miei. Sempre più mistero!!
Ho allora usato quello strumento che almeno tutti una volta nella vita abbiamo adoperato per cercare informazioni su una persona..... esatto.... ho scritto il nome su Google. Beh, provateci voi a scrivere Lucia Marano su Google!!! Viene fuori un'attrice italo-americana che magari mi conoscesse per davvero!!! A questo punto la mia teoria si è spostata su: "mi invento un nome per proporti il prodotto, con la scusa che questa persona ci ha consigliato te per offrirti un trattamento di prova. Tanto tu penserai che forse non te la ricordi ma che se ha fatto il tuo nome dovrà esistere per forza!". Poi però ho pensato: il mio nome non è sull'elenco, quindi se avessero fatto un numero a caso come facevano a sapere come mi chiamo???? Come direbbe Lucarelli: "Paura, eh....!"
Insomma, dopo un giorno non ho ancora cavato un ragno dal buco ed è per questo che mi appello a voi lettori di Ostracts! Se qualcuno conosce LUCIA MARANO di Ostra, può gentilmente farmelo sapere e soprattutto farmi capire chi è???
Vi ringrazio anticipatamente.
Con affetto.

venerdì 14 marzo 2008

Miccia il biologo

Finalmente, dopo una sfilza di "dottoresse", ieri è stata la volta di un ometto.
Presso l'aula magna dell'Università Politecnica delle Marche (Ancona) si è infatti laureato in Scienze Biologiche il nostro Miccia, al secolo Michele Cerioni.
Dopo una discussione impeccabile e che ricordava tanto le gare di velocità che facevamo alle elementari quando la maestra Nadia ci faceva leggere in classe, è stata la volta della proclamazione. Attimi di imbarazzo misti a ilarità hanno pervaso la sala quando il presidente ha chiamato il nome del nostro eroe: nel silenzio generale un sedicente postino di Casine di Ostra ha urlato "Ti amo!!!!", causando un infarto alla sventurata seduta davanti a lui e le risa incredule di tutta la platea... Grande Jacopo, anche questa volta j'avemo dato giù!
Alla cerimonia ha fatto seguito un apprezzato banchetto gentilmente offerto dalla maglieria Eurofashion...


Sopra: il neo dottore Michele Cerioni con il suo idolo Troy Bayliss, intervenuto alla cerimonia

Altre immagini del dottor Cerioni

mercoledì 12 marzo 2008

Ostra is burning

E' ormai un po' di tempo che su Youtube stanno girando una serie di video "dedicati" a quasi tutte le città d'Italia. Tutto è nato con "Milano is burning", un progetto di tale Dj Frangetta (alter ego di Fargetta?) con il quale venivano evidenziate (e derise) le maggiori banalità dei ventenni milanesi, insieme ai loro modi di dire, ai luoghi più "trendy" della città, ecc. Sull'onda di "Milano is burning" sono ben presto arrivate "Roma is burning", "Bologna is burning", e via dicendo. In pratica, ormai tutta l'Italia "is burning" (cioè sta a pia' fogo). Solo che l'incendio per ora è solo su Youtube...
Giunti a questo punto, come potevamo noi, alfieri e difensori delle bellezze (ma anche delle bruttezze....) di Ostra, esimerci dal regalare un simile tributo alla capitale della Valle del Misa (come direbbe il nostro amico nOstradamus)?
Ecco quindi in anteprima comunale la nostra versione di Ostra is burning. Anzi, visto che siamo per l'autarchia, di Ostra sta a pia' fogo. Buona visione.

venerdì 7 marzo 2008

Propaganda cittadina

Dopo la recente presentazione alla BIT di Milano del nuovo depliant turistico di Ostra, una nuova mossa strategica è stata messa in atto dal nostro Comune per attirare turisti da tutto il mondo.
Questa volta il canale di comunicazione prescelto è stato il Cinema, sull'onda del successo del recente cult movie "Prova a Volare" che proprio nelle belle terre ostrensi aveva costruito la sua scalata agli Oscar*.
Già dallo scorso febbraio è quindi nelle sale di tutta Italia il nuovo film propagandistico della nostra amata città; la pellicola prova a spiegare al grande pubblico perché Ostra possa essere accogliente anche per dei giovani avventurosi e soprattutto perché il tasso di riproduzione dei suoi abitanti sia tra i più alti a livello nazionale.
Insomma, si preannunciano giornate bollenti per l'Ufficio Turistico di Ostra e per il suo simpatico responsabile!!!




* A tal proposito riportiamo la dichiarazione rilasciata da Riccardo Scamarcio al momento della consegna dell'Oscar come miglior attore pugliese: "Recitare ad Ostra è stato il coronamento del mio sogno: ricordo che fin da bambino invidiavo i miei amici più grandi che partivano appositamente da Trani per trascorrere la serata dal Galià. In camera avevo il poster del Jack!".

A Scamarcio ha poi fatto eco Alessandra Mastronardi-Cesaroni: "Confermo quanto detto da Riccardo... E inoltre Ostra è piena di bei ragazzi: sono stata avvicinata durante le riprese da un certo Lando e tuttora mi tengo in contatto con lui...". mmmh, scopriremo tutti i retroscena su Verissimo!!!

martedì 4 marzo 2008

Comunicato stampa dal direttivo

UFFICIALE: La laurea di Miccia è giovedì 13 marzo (settimana prossima) a partire dalle ore 9 presso l'aula magna (dopo se magna anche) di Ingegneria (Ancona).

Il nostro pupillo sarà di scena per nono, quindi sicuramente dopo le ore 10.30.

Costo della trasferta: 5 euro per i tesserati, 10 per i non tesserati (compreso biglietto Curva Sud).

Per info e adesioni lasciare il proprio nominativo qui sul blog.

Chi non viene è un infame!

ULTRAS CERIO' 1984

sabato 1 marzo 2008

Dottoressa Bar-bara!!!

Come preannunciato su queste pagine una settimana fa, a breve distanza dalla sua amica Daniela "Big Hands" Manoni, anche la "donna di inaudita viulenza" Bar-bàra Sebastianelli ha conseguito presso l'Università degli Studi di Urbino il titolo di Dottoressa! Chiedo venia ma non mi ricordo mai il nome preciso del corso di laurea; ad ogni modo Bar-bàra andrà a fare la maestra e si è già ripromessa di eliminare dalla scuola italiana il fenomeno del bullismo (e credo proprio che ci riuscirà).

A lei le più sentite congratulazioni da parte dello staff di Ostracts.

(il rebus un po' macabro che identifica la neo dottoressa)

Tra i momenti salienti della cerimonia ricordiamo senza ombra di dubbio la sventurata professoressa della commissione (voci di corridoio la indicano come una lontana cugina di Loredana Berté) che ha voluto rischiare la vita rivolgendo alla laureanda un quesito inatteso e decisamente bastardo. La suddetta professoressa è tuttora visibile con la testa incastonata in una delle torri del Palazzo Ducale di Urbino.

Ricordiamo infine che nella prossima puntata di "I laureati di Ostra" la nostra troupe si recherà presso la Facoltà di Scienze dell'Università Politecnica delle Marche per assistere alla Lectio Magistralis di Michele "Miccia" Cerioni che, si dice, presenterà una tesi dal titolo "E tanto A SA!"