venerdì 21 marzo 2008

Blu notte - Misteri ostrensi....

Cari affezionati lettori del nostro blog, oggi mi rivolgo a voi con una richiesta di aiuto. Non preoccupatevi, niente di grave sta affliggendo la mia persona, è solo che da ieri sono incastrato in un arcano che forse qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere (mi rivolgo in particolare agli Ostrensi).
Vi racconto cosa è successo: ieri pomeriggio ho ricevuto a casa una telefonata da parte di una ditta di Recanati che chiedeva espressamente di parlare con "il signor Alessandro" (cioè io). Ho subito pensato ad una qualche proposta di stage/master/tirocinio/ecc. di quelle che arrivano spesso ai neo laureati, anche se in realtà è passato ormai più di un anno dalla mia laurea ed infatti non si trattava di una cosa del genere. La signorina al telefono, molto cortesemente, mi offriva la possibilità di provare gratuitamente uno speciale macchinario per la pulizia dei divani. Ora, considerando che comunque un simile apparecchio non è certo il primo progetto di acquisto per un ragazzo di 23 anni, la cosa strana non è questa! La stessa signorina mi ha infatti spiegato che il mio nominativo le era stato fornito da una certa LUCIA MARANO, che aveva provato il trattamento ed era rimasta soddisfatta, decidendo di "regalarlo" anche a me. Lucia Marano.... Lucia Marano.... ma chi è questa Lucia Marano!?!? Ho subito fatto presente che non conoscevo nessuna Lucia Marano, né tantomento persone con quel cognome. Lei ha quindi risposto che forse conoscevo il marito, di cui però ignorava il nome. Sempre più perpelsso ho chiesto se si poteva sapere di più di questa tipa, considerando che comunque lei doveva conoscermi (anche se male, avendo consigliato di propormi un macchinario per la pulizia dei divani!!!). Mentre la signorina si informava, nella mia testa ho pensato a tutte le possibili spiegazioni: scambio di identità? Impossibile, visto che nome e numero di telefono coincidevano... forse una conoscente di mia madre o mio padre? o al più di mia sorella??? Perché allora avrebbero chiesto esplicitamente di me?? Nel frattempo la signorina era tornata alla cornetta, dicendomi che l'unico "indizio" che mi poteva dare era che LUCIA MARANO è di Ostra. "Beh, almeno questo" ho pensato. Visto che Ostra non è New York, la ricerca si restringeva di molto.
Sempre più perplesso ma anche incuriosito ho consigliato alla signorina di richiamare per parlare eventualmente con i miei, visto che io non avrei mai comprato un macchinario per pulire i divani...
Ovviamente, appena finita la telefonata ho cercato di saperne di più di questa misteriosa Lucia Marano. Mia sorella non ha saputo dirmi nulla, né tantomeno i miei. Sempre più mistero!!
Ho allora usato quello strumento che almeno tutti una volta nella vita abbiamo adoperato per cercare informazioni su una persona..... esatto.... ho scritto il nome su Google. Beh, provateci voi a scrivere Lucia Marano su Google!!! Viene fuori un'attrice italo-americana che magari mi conoscesse per davvero!!! A questo punto la mia teoria si è spostata su: "mi invento un nome per proporti il prodotto, con la scusa che questa persona ci ha consigliato te per offrirti un trattamento di prova. Tanto tu penserai che forse non te la ricordi ma che se ha fatto il tuo nome dovrà esistere per forza!". Poi però ho pensato: il mio nome non è sull'elenco, quindi se avessero fatto un numero a caso come facevano a sapere come mi chiamo???? Come direbbe Lucarelli: "Paura, eh....!"
Insomma, dopo un giorno non ho ancora cavato un ragno dal buco ed è per questo che mi appello a voi lettori di Ostracts! Se qualcuno conosce LUCIA MARANO di Ostra, può gentilmente farmelo sapere e soprattutto farmi capire chi è???
Vi ringrazio anticipatamente.
Con affetto.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

A Ostra abbiamo una Marano Italia (ma non Lucia). Una Marano Lucia la puoi trovare invece come studentessa ai corsi della UNIVIRTUAL di Marghera (Venezia).

Anonimo ha detto...

Ciao Alessandro, sono il nipote di Lucia Marano, lei è la moglie di Giampiero Cucchi noto Messo Comunale deceduto più di un anno fa... Mia zia (Lucia Marano) è la madre di Tatiana e Juri Cucchi, non so se questi nomi sono a te familiari. Non so neanche se ti conosce, potrebbe benissimo eserre stato un errore.
Spero di esserti stato utile,saluti!

Anonimo ha detto...

Aggiornamento di servizio: LUCIA MARANO: segretaria comunale in un comune della provincia di messina;segnalata anche una LUCIA MARANO nella zona di Modena rientrante in una graduatoria d'inserimento al lavoro;altra Lucia Marano, campionessa di balli latino-americani, della Federazione Italiana Danza.
Inseriremo apposito "Wanted" nell'agenda bodiese.

Anonimo ha detto...

Confermato. Lucia Marano residente a Ostra (ma non di origini ostrensi). MA il caso della suggeritrice-talpa di macchine pulenti per divani zozzi,non è stato ancora risolto. Alessandro sei forse un ballerino o un ex allievo di università virtuali venete?..e soprattutto... che *azzo ci fai su quel divano?? :p)

gamma_rex ha detto...

Ringrazio dell'immediata disponibilità sia il Venerabile e il suo staff per le numerose (ma "bizzarre") segnalazioni, sia soprattutto il nipote di Lucia per quella che credo essere la reale identità. Conosco bene Tatiana, la figlia, in quanto è stata mia compagna di classe per tutte le elementari e le medie anche se ora non ci frequentiamo. Lucia invece non la conosco di persona ma ovviamente l'ho vista molte volte in giro per Ostra. Come dicono gli ADV, comunque, resta ancora il mistero di questa segnalazione nei miei confronti dato che, come detto, non c'è tra me e lei alcun tipo di rapporto. Chissà che il nostro "nipote" non riesca a svelare anche questo!
Per il momento grazie!! ;)

PS (per il venerabile): il mio divano è pulitissimo in quanto, date le sue dimensioni limitate, prediligo altri luoghi per certi tipi di attività...

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Attenzione non spingiamoci in argomenti sconvenienti, eh..eh...!!!
Vedo con piacere che piano, piano il mistero si sta svelando, am resta ancora un quesito...

Che fine ha fatto Carmen Sandiego?!?!? :-0 :-0 :-0