venerdì 10 ottobre 2008

umano troppo umano?


Sembrerebbe che l’evoluzione umana, quella del carapace biologico in cui abitiamo, sia arrivata al capolinea. (secondo Steve Jones. secondo lui)



Se vedete qualcosa di imperfetto in giro vi prego di chiamare il dottor Jones. Nel frattempo quelle perfette bestiole invadentemente inopportune degli Sprevengoli stanno arrivando, anche loro all'apice dell'evoluzione.

Se non avete altri impegni particolarmente onerosi vi invito a studiare questa immagine che, sempre secondo il dottor Jones,dovrebbe rappresentare la fine dell' evoluzione.

"Ovunque ne consegua un Progresso Sociale, le nature devianti sono di grandissima importanza. Ogni progresso della massa deve essere preceduto da un parziale indebolimento: le nature più forti conservano il tipo mentre quelle più deboli sono di aiuto al progresso. Qualcosa di simile accade anche per il singolo individuo: raramente accade che una degenerazione, una amputazione o solamente un difetto o perdita fisica o morale non generi un guadagno qualsivoglia sotto altra forma. In un Clan guerriero e turbolento per esempio, gli uomini più malaticci possono avere l'occasione di restare soli e poter diventare quindi più tranquilli e saggi: un uomo orbo da un occhio avrà un occhio molto acuto, il cieco vedrà molto in profondità nell'intimo e certamente udrà molto meglio. Proseguendo di questo passo, la teoria della sopravvivenza del più adatto non ci sembra più il solo punto di vista col quale spiegare il progresso e il rafforzamento dell'uomo o della sua razza."

da "Umano Troppo Umano" Friedrich Wilhelm Nietzsche

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Di che cosa stiamo parlando?
quello lì è mai venuto a Ostra?

Anonimo ha detto...

Ma cos'è un messaggio subliminale quel "Nel frattempo quelle perfette bestiole invadentemente inopportune degli Sprevengoli stanno arrivando, anche loro all'apice dell'evoluzione."?

Unknown ha detto...

sinceramente confortato di aver letto queste righe, ora apprendo che non sono il solo matto il giro. ;-)

carpentiere72 ha detto...

Purtroppo ragazzi,secondo le più avanzate menti mondiali la situazione evolutiva si è improrogabilmente innestata in una nicchia di stallo o stalla. due vacche: una da un lato e una dall'altro e voi in mezzo. quando arriva il momento di pisciare per la vacca per voi è arrivato il momento di prendere una decisione.
L'evoluzione vi consiglia:
1.divenire bassi più del suo buco
2.divenire bestie rapide,capaci di passare tra una goccia e l'altra
3.divenire esseri dotati della capacità di volare.
Dovete evolvervi nello spazio di un nano secondo altrimenti verrete urtati,cozzati,bombardati da linnee calde orizzontali.
Ricordate le vacche sono due e potrebbero costituire un'associazione anti progresso. e voi ricevereste così i benefici di due getti.
tutto ciò serviva per esemplificarvi la situazione odierna. siamo legati in una stalla tra due vacche. ricordatelo sempre. il mondo non è più libero.
Viva l'Italia e viva le vacche. vogliategli bene alle vostre limitazioni:sono il vostro unico punto forte. viva le vacche

cigliegiocchio ha detto...

insieme a te sai quanti ce ne sono caro bedino? sta sera in piazza ci diamo una contata

cigliegiocchio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

cari ragazzi,qui si è trascurato di netto un lato essenziale della discussione. la fine dell'evoluzione profetizza la fine del nostro essere?
vi prego di riconsiderare la vostra intera esistenza alla luce di questa considerazione...

gamma_rex ha detto...

Chi la fa l'aspetti...

Anonimo ha detto...

Ma saranno le polveri sottili?! o la crisi economica mondiale?!
Aiutoooo

Raffo ha detto...

Questo post è stato eliminato dall'autore. :D

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)