venerdì 30 novembre 2007

Roba da Guinness

Dopo l'idolo di Miccia, nonché nostro ex vicino di ombrellone, Mauro Guenci, vi annuncio che da ieri anche il vostro affezionatissimo sottoscritto è entrato nel glorioso Guinness dei Primati. Nell'edizione 2008 troverete infatti il mio nome sotto la categoria "Maggior tempo impiegato per recarsi da Falconara Marittima ad Ancona" in quanto ieri, con il tempo record di 1 ora e 20 minuti per percorrere 15 km, ho stracciato il precedente primato detenuto dal compianto Antonio Gianfranceschi di Osimo. E' stata dura eh, non lo nego: mi sono quasi giocato la frizione e il nervosismo era palpabile, ma alla fine la soddisfazione è stata tanta!
Giunto poi all'Università tutto emozionato per il record stabilito, ho voluto subito disquisirne con i miei amici e compagni di corso, anche loro impegnati quella mattina nello stesso tentativo sebbene con partenza da Senigallia; è così venuto fuori che nostri preziosi alleati per entrare nel Guinness erano stati uno sparuto manipolo di simpatici metalmeccanici che avevano deciso di bloccare l'ingresso nord di Ancona proprio nell'ora di punta mattutina! GRAZIE oh amici metalmeccanici, che in venti avete bloccato e fatto incazzare qualche migliaio di persone!! Ma soprattutto grazie per avermi permesso di stabilire questo nuovo record!!! Questo sì che aiuterà le trattative per il rinnovo del vostro contratto!!!
Un'ultima considerazione per distendere gli animi: perché i tifosi dell'Olimpiacos di ritorno da Roma e diretti al porto non sono capitati nel blocco??? Fermo dentro alla macchina almeno me le facevo IO due risate...

10 commenti:

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Complimenti Ale vedo con dispiacere che la tua dose di svenura ancora non ti ha abbandonato, dannazione...!!! :-(

gamma_rex ha detto...

Eh già!!! Forse questa sventura è giunta perché non ho assistito all'ordinazione di Di Ventura? Che avventura...

mark_up ha detto...

Nello stesso giorno io ho fatto Ostra-Ancona in 2 ore e 20 minuti...forse anche questo è un record....

Anonimo ha detto...

io ho fatto Ancona (Tavernelle) - Groningen (Olanda) in 18 ore - minuto più minuto meno

posso kiedere ank'io l'iscrizione al Guinness o rientra nella normalità?

Loris

gamma_rex ha detto...

Dipende dal mezzo che hai usato.... Se sei andato a piedi credo che entrerai senza problemi!!

PS: so tutto del tuo viaggio, ho un kinder-informatore segreto... uhu huuh hu

Anonimo ha detto...

Sì tutta di marcia l'ho fatta!
Sono andato avanti grazie ai 5 cereali di KINDER COLAZIONE PIU'.
Ho consumato 3 paia de scarpe e il brutto è stato attraversare le dolomiti xché me se raffreddavano1pò le gambe...
Allora proverò a kiedere l'iscrizione come maggior numero di mezzi usati in un viaggio: auto + treno + aereo + 3 autobus + bicicletta

n OSTRA damus ha detto...

Il profeta Nostradamus invita il tenutario principe e responsabile di questo autorevole ed illustre blog a correggere il link errato che dovrebbe portare alla "blog-art" divinatoria della profezia ostrense. Grazie per l'attenzione e prosperità e topa a tutti.

gamma_rex ha detto...

Corretto il link! grazie della segnalazione e buona divinazione!!

Anonimo ha detto...

ANSA news: Altra giornata propizia quella odierna per i tentativi di Guinness dei Primati della SS16 relativa alla tratta di competenza di Ancona.
Stamane la percorrenza media della breve distanza Marina di Montemarciano-Falconara Marittima (stabilimento API) era di 40 minuti.
Soddisfatto uno dei partecipanti al tentativo di record a bordo di una 'Alfa Romeo 147' che però dichiara: "Peccato perché da come si erano messe le cose mi aspettavo molto di più, in fondo giunti al tratto incriminato c'era solo uno sparuto gruppo di manifestanti che era già stato sciolto dalle forze dell'ordine...la prossima volta o mi bloccano per almeno mezza giornata o li metto sotto!"

gamma_rex ha detto...

Credo che in questi giorni verrà stracciato anche il record di fila più lunga al distributore... Ne ho visti alcuni oggi che sembravano la griglia di partenza di un GP di Formula 1!!