martedì 27 maggio 2008

Pro (Loco) Evolution Soccer, vince Rossetti

Ostra, dal nostro inviato.

Grande successo per il primo Torneo Pro (Loco) Evolution Soccer 2008 organizzato dalle abili mani del futuro assessore al turismo di Ostra Marco Albani.
Nei bellissimi quando freddi locali della Lanterna Verde, diciotto concorrenti provenienti da ogni parte dell'italico stivale si sono dati battaglia a colpi di "super tiri" (ancora devo capire come si fa), scivolate, espulsioni (vero Miccia?) e tattiche segrete. Alla fine, dopo la fase a gironi e la successiva fase finale, il vincitore è stato il giovane Alessandro Rossetti, da molti indicato come uno dei favoriti alla vigilia.
La finalissima, niente meno che una riedizione a caldo dell'ultimo atto di Champions League, ha visto Alex Rossetti-Ferguson (alla guida del Manchester United) imporsi sulla sorpresa del torneo Lorenzo Pirani-Grant (mister del Chelsea), in un clima di bolgia che ricordava tanto i bei tempi dell'Ali Sami Yen.
Protagonisti della finale per il terzo posto sono stati invece Mirko Zupo e Antonio Esposito, punte di diamante della "colonia napoletana" che ha partecipato con ottimi risultati al torneo. La medaglia di bronzo è andata al giovanissimo Zupo mentre Esposito, l'unico concorrente che aveva concluso la fase a gironi a punteggio pieno, si è dovuto accontentare del quarto posto.
Ottima ed efficientissima l'organizzazione curata in ogni dettaglio da Marco Albani, con quattro postazioni di gioco a disposizione ed anche una ricca merenda offerta ai partecipanti.

Ecco alcune foto della giornata:

Il "deus ex machina" del torneo, Marco Albani, posa dietro al tabellone di gara.

Da sinistra: Lorenzo Pirani (2°), Alessandro Rossetti (1°), Antonio Esposito (4°), Mirko Zupo (3°).

Il vincitore del torneo, Sir Alex Ferguson-Rossetti.


Una fase calda del torneo.


Una fase fredda del torneo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

grande jibaaaaaa!!!

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Azz...!!!
Non sapevo partecipasse anche mio cugino, se lo avessi saputo vi avrei avvertito che è sempre stato una bestia con i videogiochi in genere e soprattutto con quelli di calcio.
Innumerevoli sono stati i nostri scontri a casa sua con Iss Pro Evolution I e II se non erro...
Cosa aggiungere, anche se mi aspettavo un primo posto, un bravo a Lorenzo ci sta tutto!!!!! :-D :-D :-D

mark_up ha detto...

Articolo perfetto...avrei soltanto da ridire sul "futuro assessore al turismo"...
Volevo fare un ringraziamento per il supporto logistico a gamma_rex, loris e santo che hanno messo a disposizione le loro PlayStation contribuendo alla buona riuscita dell'iniziativa.

gamma_rex ha detto...

In effetti in quella foto dietro al tabellone non sembri un semplice assessore ma molto di più... sembri un imperatore!!!

Unknown ha detto...

Bella Raga!!! Sono Marco U. quello che ha fatto un mega quarto di finale al cardiopalma! :-D Vi ringrazio,inanzitutto della bellissima iniziativa! Spero che lo rifacciate al più presto la seconda edizione...perchè è stato veramente bello ed elettrizzante il torneo....e anche perchè VOLGIO la rivincita!!!
:-) ...a presto