martedì 31 luglio 2007

Presidente

Sono lieto di annunciare che a decisione unanime (mia, del mio gatto e di Jean Alesi collegato via Skype) questo blog ha ora un presidente onorario nella persona di Homer J. Simpson. Le motivazioni sono presto spiegate: egli incarna più di ogni altra persona al mondo il modello a cui tutti noi aspiriamo.
Ieri sera si è tenuta presso il noto locale "Da Boe" la festa di proclamazione, nella quale il simpatico barista ha annunciato la sua volontà di aprire una propria succursale nel bar dell'Oratorio di Ostra: Duff per tutti, finalmente!!!!

lunedì 30 luglio 2007

Foto di Cermania

Bedo lo riconosci!?!?

E' lui, è lui..... è Ocakbasi!!! Queste sono le prove che i servizi segreti teutonici sapevano della nostra pericolosa presenza a Rosenheim!
Quest'anno lo prenotiamo tutto o proviamo a cercare un albergo dove non parlino solo turco e tedesco?? Sai, sarebbe carino non dover perdere venti minuti solo per capire che il padrone voleva che chiamassi Friedrich....
Si potrebbe sempre sentire il Papa se ci trova un alloggio oppure ci facciamo arrestare alla festa così finalmente avrò modo di conoscere di persona l'Ispettore Derrick e il suo fido collaboratore Harry Klein.
Prosit!

venerdì 27 luglio 2007

Materazzi-Zidane: la sfida continua!

In esclusiva per gli utenti di questo blog, un video shock!
Vi ricordate la famosa testata di Zidane a Materazzi nella finale dei Mondiali del 2006?
Beh.... i due, dopo un anno, non hanno ancora fatto pace. Anzi, continuano a darsele di santa ragione!
Il video li riprende in una spiaggia di un'isola greca (sfortunatamente per loro, hanno scelto la stessa meta per le vacanze). Zidane, dopo aver dato l'addio al calcio, è un pò ingrassato (e miracolosamente ha anche molti capelli in più), mentre Materazzi è il solito provocatore (sembra più basso ma è solo un'impressione).
Ho venduto il video a Fabrizio Corona per 20.000 euri. Tra qualche giorno ne sentirete parlare su giornali, riviste scandalistiche, tv.....
Ma solo per voi, ecco l'anteprima!

giovedì 26 luglio 2007

Il modello marchigiano

In qualità di fresco Dottore in Economia, rientra tra i miei compiti quello di educare all'apprendimento di questa disciplina i lettori di questo blog.
Quest'oggi, come prima ed ultima lezione, parleremo del noto e spesso controverso "modello marchigiano" che caratterizza la maggior parte delle imprese della nostra bella regione.
Il "modello marchigiano" potrebbe essere sintetizzato con l'espressione "piccolo è bello" (proprio per questo motivo ci sono pochi attori hard dalle nostre parti): in contrapposizione alle grandi imprese del nord Italia, esso prevede la fioritura di piccole ma efficienti realtà industriali, spesso organizzate in "distretti" al fine di ottenere sinergie di natura economico-organizzativa.
Se fino a qualche anno fa tale panorama imprenditoriale era considerato dagli esperti un modello vincente, gli ultimi studi a riguardo hanno dimostrato qualche lacuna e qualche difficoltà connesse con il mancato sviluppo dimensionale e tecnologico, evidenziato dal sempre più pressante confronto con le crescenti economie asiatiche (Cina ed India su tutte).
Grazie ad un contributo esclusivo, registrato all'interno di una media impresa della provincia di Ancona, abbiamo la possibilità di vedere dal vivo come si lavora nelle nostre fabbriche e come i vari Della Valle, Merloni e co. siano riusciti a raggiungere il successo economico, rendendo le Marche famose nel Mondo.


mercoledì 25 luglio 2007

Piamola adèèèèèèè!!!

Notiziona gente!! Per tutti coloro che stavano vivendo momenti di ansia, depressione, impotenza o simili turbe causate dal dilemma shakespeariano relativo al prossimo sabato 28 luglio (concerto della banda in piazza o Kurnalcool a Passo Ripe???), nuntio vobis magno gaudio che i beneamati (da noi ma soprattutto dai baristi) Kurnacchioni suoneranno non il 28 ma il 27 (venardì)!!!!

Ebbene sì fratelli alcolisti-metallari (o solo alcolisti...)!!!! In tal maniera anche coloro che suonano vestiti di rosso o che gradivano assistere al concerto di quelli vestiti di rosso potranno presenziare ad entrambi gli eventi musicali. Sempre che sabato siano in condizione di suonare/ascoltare/vivere/camminare...

C'è solo un problema.... il tornero di calcio-tennis-cricket-curling-badminton-biathlon-boccette-ruzzola-lotta grecoromana-burraco che si svolge in entrambe le serate e che vede coinvolti diversi di noi.
Io per i Kurnalcool sono anche disposto a farmi buttare fuori (sempre che ce ne sia bisogno) ma forse (dato che il concerto inizia alle 22.30 e che prima suona il gruppo vincitore di un concorso) si fa in tempo lo stesso.

Vedremo, vedremo!!! Ma mi raccomando gente, quando John Big George chiama il popolo deve rispondere!

Fine del comunicato.

martedì 24 luglio 2007

L'almanacco del giorno stesso 24-7

Oggi, 24 luglio, ricorre la nascita di:

Simòn Bolivar (1783, generale)
Alexandre Dumas padre (1802, scrittore)
Amelia Earhart (1898, aviatrice)
Alessandro Regini (1894, metallaro)

Auguri AleX!

lunedì 23 luglio 2007

Pillole di storia

Dall'archivio storico del Museo Civico di Ostra, pubblichiamo una foto che si stima risalere agli anni della seconda guerra mondiale...

Sono raffigurati quattro soldati Italiani che fanno bella mostra del corpo di un soldato Tedesco, ucciso in un'imboscata nei pressi del Monastero di Sant'Ansovino ad Avacelli. Si può notare l'espressione di scherno e soddisfazione del soldato in piedi sulla destra, appartenente al XII battaglione motociclistico, mentre il militare in maglia nera, dai tipici tratti moreschi, è un appartenente alla Legione Straniera che ha aiutato gli Italiani nella cattura.

L'almanacco del giorno stesso 23-7

Oggi, 23 luglio, ricorre la nascita di:

- Elio Vittorini (1908, scrittore)
- Edoardo Bennato (1950, cantautore ?)
- Marco Bedini (1984, tifoso di una squadra innominabile con la maglia de un coloraccio vicino al viola....)

venerdì 20 luglio 2007

Discriminazione in spiaggia...


Senigallia, 15 luglio 2007

Nella nota cittadina della riviera adriatica la protesta contro gli omosessuali continua...
Dopo gli innumerevoli inviti di alcuni cittadini senigalliesi, di escludere dalla propria spiaggia gli omossessuali e i cosiddetti "transessuali" (per ovvii motivi pudici e morali) continua la contro-protesta del "popolo" gay...
Come possiamo infatti notare nella foto, durante una tranquilla domenica marittima, uno di loro si è pubblicamente denudato, denunciando così tutto l'orgoglio di essere "diverso".
Per motivi comunque comprensibili i carabinieri sono dovuti intervenire, per evitare traumi ai bambini presenti in spiaggia...
Ancora un segno forte arriva dalla riviera più "CUL" d'Italia...

(per il rispetto della privacy la foto è stata censurata)

L'esordio pubblico di Ballando

Fu poco tempo dopo la sua prima apparizione all’ignaro saldatore arrapato che Ballando decise che era giunto il tempo per palesarsi a tutta l’umanità. Spinto dal bisogno di comunicare al mondo le proprie abilità in tema di ars amatoria, il nostro eroe si mise alla ricerca di un mezzo che gli consentisse la massima visibilità possibile ma si trovò ben presto a fare i conti con la dura legge della televisione e, ancora una volta, con il perfido Dottor Stiramento.
Per evitare che Ballando potesse apparire sugli schermi, il malvagio scienziato aveva infatti studiato un piano diabolicamente ingegnoso, trasformando il mondo dello spettacolo in un baraccone esclusivamente retto sulla bellezza fisica. In tal modo il nostro eroe era praticamente tagliato fuori e, seppur dotato di un cervello sopraffino, non avrebbe mai avuto alcuna chance per dimostrarlo.
Ma si sa, il pregio dei supereroi è quello di non arrendersi mai e di trovare l’idea vincente quando gli altri hanno perso ormai ogni speranza; essendo Ballando un eroe, e non un supereroe, trovò l’idea ma questa non fu propriamente “vincente”. Egli decise infatti che la sua predicazione avrebbe preso il via dai piccoli centri, senza troppi clamori, e che in tal modo si sarebbe conquistato la notorietà necessaria per parlare a milioni di persone in tutto il mondo, nonostante la sua antiestetica pelliccia in stile Austin Powers.
L’occasione buona si presentò nella cittadina di Ostra dove stava per avere luogo una manifestazione di libero sfogo denominata Corrida; Ballando non perse tempo ed iscrisse il proprio nome tra quello dei partecipanti, attendendo con impazienza l’arrivo del proprio turno. Che emozione, finalmente avrebbe potuto rivelare al mondo intero i suoi segreti vincenti per conquistare una, dieci, cento donne contemporaneamente. Il pubblico era numeroso e pronto a recepire le sue preziose direttive ed in breve tempo il conduttore chiamò il suo nome. Ma quel nome urlato nel microfono non fece incuriosire solo gli spettatori: nascosto nel suo rifugio segreto, il dottor Stiramento fu risvegliato da quelle sette lettere che ogni volta avevano il potere di acuirne la malvagità. In breve tempo inviò due fedeli Nazgul verso le mura di Ostra (vedi foto) per boicottare il comizio del suo rivale che nel frattempo era pronto con il microfono (e non solo quello…) in mano.
I Nazgul non persero tempo e, senza farsi notare, manomisero il sistema di amplificazione appena prima l’inizio del discorso di Ballando. Fu così che il nostro eroe, mentre decantava le regole per una perfetta pastura, non fu compreso neanche da coloro che occupavano le prime file e finì la propria esibizione tra i buuuu di protesta e di delusione.
Il dottor Stiramento, almeno per ora, aveva avuto la meglio…

martedì 17 luglio 2007

TG Ostracts - Live

Non so se inserire questo post arrecherà dei danni alla mia persona. Comunque di sicuro ci penso. Pubblicare su un sito internet anche una sola delle parole che sto per scrivere credo sia la cosa più pericolosa del mondo dopo andare in vacanza di questi tempi a Baghdad. Ma devo farlo, per la libertà di informazione e soprattutto perché il materiale in mio possesso è molto più che scottante.

Probabilmente, se nei prossimi giorni non mi vedrete più in giro per Ostra, vorrà dire che un elicottero della CIA mi ha prelevato dritto dritto dal terrazzo di casa (per sicurezza, nonostante il caldo, chiuderò la porta finestra) e che passerò il resto della mia vita con una simpatica tutina arancione al sole di Guantanamo. E quel sole lì sì che scotta.

Ma bando alle ciance, come si suol dire. È giunto il momento di rivelarvi ciò di cui Ostracts è entrato in possesso per vie traverse. Siamo infatti i primi a mostrarvi l’ultimo video del terrorista Jhacop al Ghallhij, che i nostri esperti informatici reputano ancora nascosto nelle inesplorate ed impenetrabili montagne attorno a Montemonaco (AP). Anche se brevissimo, il video trasuda tutta la sua agghiacciante drammaticità.


Sento già gli elicotteri a stelle e strisce avvicinarsi…

lunedì 16 luglio 2007

L'Antifiga

IL TEMPO DELL'ANTIFIGA

"Figlioli, questa è l'ultima ora. Come avete udito che deve venire l'antifiga, di fatto ora molti antifiga sono apparsi. Da questo sappiamo che è l'ultima ora. Chi è il menzognero se non colui che nega agli uomini la cocchia? L'antifiga è colui che nega il rapporto sessuale dell'uomo con con la donna

Questo è il tempo dell'antifiga.. ma in realtà lui ! ! chi è??.....

Storicamente e personalmente parlando, l'antifiga è quello spirito di opposizione e di corruzione che contrasta l'azione pasturativa dell'uomo(ma soprattutto mia) verso la donna. La sua è un'azione multiforme e intelligente...(manco tanto), che ha come scopo quella di contrastare l'opera di manò e di allontanare definitivamente da lui le donne. Possiamo dividere l'opera dell'antifiga in due periodi...

Primo periodo - Uno dei primi passi dell'antifiga fu quello di seminare discordie sulla natura e sulla persona femminile, di qui le prime eresie... tra cui la più grave... (preferire le teenagers alle tardone). Il contrasto con la grande voglia di manò causò la prima grande fioritura di martiri della figa e che proseguì successivamente; da ricordare fra i più illustri martiri della cocchia,nomi come: Raffa che mai arraffa...e Lando che volentieri ce lo mando.

Secondo periodo - In questa fase abbiamo il pieno sviluppo della demenzialità. Qui l'antifiga prosegue la sua opera di contrapposizione, di demolizione della pastura gettata con grandi sacrifici. Inizia la sua campagna di demolizione sfruttando mezzi materiali per aumentare la sua potenza distruttiva... tra i più temuti... l'alcool. Dopo che l'antifiga assume bevande costituite da alcool, comincia la sua azione di umiliazione propia e di chi gli sta vicino in un modo straordinariamente diretto e veloce con delle frasi del tipo: (a sa! a sa! e tanto sa! - tu sei una teenagers o tardona? – “se ci sta da scopà chiamame” - M.C. sei un rimasto sotto!! ...ecc…ecc…potrei continuare all’infinito)......


State attenti perché il giorno dell’antifiga sta per arrivare… e sarà la fine per noi amanti della vulva.


P.S. Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale (+ o - )



Progetti in pellicola...(per risolvere la crisi del cinema italiano)

Nuova mini-rubrica in cui tutti quanti (nessuno escluso) possano esporre i propri progetti e le proprie idee per realizzare video di gruppo (di qualsiasi tipo) ... Forza ragazzi, sbizzarritevi! dobbiamo progettare un seguito alle nostre "pubblicità regresso" da girare ad agosto... si accettano idee su tutto... :
- dai video in stile "Giovani anconetani"
- ai pezzi di film o pubblicità riadattati e girati da noi
- storie fantasiose su Ballando o l'amico saldatore,
- "bizzarri" ITALIA 1
o chi più ne ha più ne metta...!!!!

tirate fuori la vostra creatività !!! il tutto verrà valutato da una seria giuria di esperti... gli Ostracts!
bye

Messaggio Promozionale

Vi possiamo proporre in anteprima il testo del nuovo spot promozionale che il nostro Assessorato al Turismo sta per lanciare (non si sa di preciso dove, probabilmente fuori dalla finestra). Diversi personaggi del mondo dello showbiz hanno accettato di fare da testimonial alla nostra ridente cittadina che, lo ricordiamo, si fregia della Bandiera Arancione per le città che ai mondiali tifano Olanda. Ma vediamo cos’hanno detto questi simpaticoni…

“Ostra è una città feeeeenomenale! Peccato solo che non abbia una squadra di basket.” (Dan Peterson)

“Ostra? Ce so stato al mare lunedì co’ Ilari, Christia e Scianel. Comunque se dice Ostia, po’ dicene che so io l’ignorante…” (Francesco Totti)
PS: “Life is now”

“Non ho mai saputo scegliere tra Ostra e Ostra Vetere. Come d’altronde tra destra e sinistra.” (Clemente Mastella)
Questo intervento, per ovvii motivi campanilistici, è stato escluso dallo spot.

“Fin da piccolo il mio sogno è stato ammirare la splendida piazza di Ostra ma non sono mai riuscito ad entrare nelle mura né da Largo XXVI luglio né da Largo Marina. Infatti ero più largo io.” (Giampiero Galeazzi)

“Mára Ostra mesta an ni véla tyë ento, ya rato nëa” (traduzione dall’elfico: “Addio Ostra, fino a quando non ti rivedrò, e spero che sia presto” – Legolas Thranduilion)

“Ostra nasconde armi di distruzione di massa nascoste in via Massa. La bombarderemo sicuramente.” (George W. Bush)

“Se Ostra possiede armi di distruzione di Massa, parteciperemo anche noi ai bombardamenti. Non possiamo certo disputare il mondiale con un solo pilota.” (Jean Todt)

L'almanacco del giorno stesso 16-7

Oggi, 16 Luglio, ricorre la nascita di:
- Eugenio Finardi (musicista-cantautore)
- Roald Amundsen (esploratore norvegese)
- Matteo Landi (piallatore di fama internazionale)

AUGURI LANDS!!!!

venerdì 13 luglio 2007

1 Episodio "L'apparizione di BalLando"


In un tempo ormai lontano in cui miti e leggende rischiavano di sparire definitivamente per colpa dei gossip sulle tette rifatte di Pamela Anderson, un "uomo" simile alla scimmia discese sulla terra per alleviare (ma allo stesso tempo terrorizzare) la vita dei paesani Ostronzi...
E' così che nasce una delle leggende metropolitane più famose al mondo: quella della sega.. ehm... strega di Blair ("in ostra"). THE BLAIR WITCH PROJECT (in ostra).
In una buia e tempestosa notte d'inverno, un povero ed ignaro saldatore, mentre stava comodamente "intrattenendosi" davanti agli spot televisivi dell'144, notò qualcosa di strano fuori dalla sua finestra...
Così RIGOROSAMENTE IN MUTANDE e ancora con l'alza bandiera, uscì a controllare...
Quello fu il primo contatto ufficiale con il nostro personaggio "Ballando" (secondo le fonti ufficiali dell'F.B.I. e della CIA).
La scena che apparve davanti ai poveri occhi del nostro amico saldatore fu a dir poco disarmante...
Un'incrocio tra un'uomo e una scimmia si muoveva in modo innaturale e scattoso a ritmo di musica, come posseduto da qualche orripilante demonio infernale!
Bastarono pochi millesimi di secondo per far capire al saldatore che tra i due c'era una strana "simbiosi"... un misterioso "legame di sangue" infatti li univa...
Dopo quel giorno il futuro di Ostra, ma che dico, DEL MONDO era ormai destinato a cambiare per sempre!!!

Nasce:
THE SEX WITCH PROJECT...
l'unica scimmia antropomorfa capace di "pasturare" contemporaneamente con ben 15 donne!!! (tratto da una storia vera)

TO BE CONTINUED...

giovedì 12 luglio 2007

Informazioni per il weekend

Con l'arrivo del weekend, generalmente abbandoniamo per qualche ora la nostra città per fare un giro nelle località limitrofe. Sicuramente, in estate, Senigallia (leggi sinigaja) e il suo lungomare sono le mete preferite. Volevo solamente informarvi che questo fine settimana (a partire da domani sera) il lungomare sopra citato resterà chiuso.
Il perchè di questa decisione, presa all'unanimità dalla giunta comunale, è di facile spiegazione:
1-il lungomare sarà derattizzato. Infatti negli scorsi weekend si è registrata un'elevata presenza di "pentecane", più comunemente dette TOPE. (vedi foto)


2-tali TOPE sono portatrici di una malattia la quale crea gravi problemi agli uomini (disturbi visivi e psichici, aumento della pressione arteriosa in particolari zone del corpo). Nel linguaggio medico-scientifico, tale malattia è denominata polmonite. Nelle TOPE la polmonite si manifesta con l'ingrossamento dei polmoni (vedi foto).



A seguito di tale decisione, il mondo maschile è insorto. Per dare sfogo al proprio disappunto è stata organizzata una manifestazione di protesta denominata "Vogliamo la topa". Si svolgerà per tre giorni consecutivi a partire da domani sera lungo le vie di Senigallia.
Accorrete numerosi!!!!

L'almanacco del giorno stesso

Da Wikipedia (?):

Oggi, 12 luglio, ricorre la nascita di:
- Amedeo Modigliani (1884, pittore)
- Pablo Neruda (1904, poeta)
- Michele Cerioni (1984, urlatore)

Auguri Miccia!

mercoledì 11 luglio 2007

Eolo e le storie tese

Molto probabilmente ieri, giocando a calcetto, devo aver inavvertitmente imprecato contro il dio Eolo.
Purtroppo me ne sono accorto solo quest'oggi (in quanto la mia casa sta per essere spazzata via da un vento prossimo ai 180 km/h) altrimenti avrei rimediato con qualcuna di quelle cose tanto gradite agli antichi dei dell'Olimpo, come un sacrificio umano o una guerra contro la Lega Peloponnesiaca.
Certo, c'è da dire che un dio che abita su un'isola galleggiante con sei figli e sei figlie sposati tra loro non dovrebbe trovarsi in una condizione mentale ottimale quindi forse farei bene a cagarmi addosso prima di subito.

Ad ogni modo, per scrutare l'evolversi della situazione ed essendo il colonnello Giuliacci al momento irreperibile, ho provato ad utilizzare Internet. Ovviamente, come succede ogni volta che cerchi qualcosa su Internet, ho finito con il farmi distrarre da qualche link messo lì apposta per rompere i coglioni ed infatti ecco in che cosa mi sono imbattuto:

Per chi avesse poca dimestichezza con l'inglese e con la meteorologia allo stesso tempo, si tratta di una mappa dei fulmini. Una cosa di cui ignoravo l'esistenza ma che consente degli sviaggi mentali non da sottovalutare.
Ad esempio, come potrete notare dall'immagine, dovrebbe esserci un temporale di ampiezza biblica nell'area di confine tra Germania, Polonia e Repubblica Ceca: una cosa enorme, del tipo che così tanti botti non li sentivano dall'invasione nazista del settembre 1939.
Ciò che non ho ben capito è l'unità di misura utilizzata: a cosa si riferiscono quei numeri? Sono forse i fulmini che dovrebbero cadere in un'ora? O in un giorno? Boh, non lo so, fatto sta che oggi come oggi eviterei la Romania settentrionale e quel simpatico pallino rosso: io avrò anche scatenato Eolo ma mi sa tanto che ieri Chivu ha imprecato contro Zeus...

martedì 10 luglio 2007

Ballando (senza le stelle)...

Per tutti coloro che sentivano il desiderio di avere un amico immaginario (dati ISTAT parlano di numeri elevati, vicini alle decine di migliaia nella sola provincia di Novara) oppure per quelli troppo taccagni per comprare i fumetti da Aldo, Ostracts è lieto di presentare un nuovo personaggio, le cui avventure ci sollazzeranno di tanto in tanto su queste pagine.

Alcuni di noi già conoscono questo simpatico ometto in quanto le sue esilaranti peripezie godono presso i nostri ambienti di “notevole notorietà” ma, dato che tutti hanno il diritto di beneficiare della sua amicizia, seppur virtualmente parlando, i nostri narratori riporteranno in esclusiva gli episodi più belli.

Ricordo a tutti che stiamo parlando di un personaggio IMMAGINARIO e che ogni riferimento a fatti o persone realmente esistenti è puramente CASUALE.

Ma procediamo pure con la presentazione. Il nostro eroe a fumetti risponde all’epico nome di Ballando, nome che deriva da una delle sue maggiori attitudini. Ballando non è furioso come Orlando ma talvolta si irrita eccessivamente. Ama lo sport ma non è abile a praticarlo ed è sempre in continua lotta con il suo acerrimo rivale, il dottor Stiramento, che gli impedisce di prendere parte alle varie discipline e dal quale egli si difende con la sua folta pelliccia anti-gelo.
Ballando è un maniaco sessuale, anche dal suo aspetto esteriore non sembra affatto. (O forse sì?). Le sue (dis)avventure con le donne sono tra le più amate dai lettori, soprattutto da quelli della Sierra Leone, del Ciad e dell’Uzbekistan.

Restate sintonizzati sulle pagine di Ostracts per non perdere le varie puntate del nuovo fumetto che sconvolgerà l’Italia, risanerà il debito pubblico, limiterà le stragi del sabato sera e ci farà vincere anche gli Europei (sempre se ci qualifichiamo)….

Presentazioni

Mi presento il mio nome è IlGabibboFaSchifo (per il popolo del metallo EpicWar).
Faccio parte del popolo degli Eldar detti anche i Quendi o i primogeniti meglio conosciuti come Elfi.
Qualcuno mi accosta al popolo degli Hobbit data la mia riccia capigliatura, dato il mio usuale invito che suona più o meno così: "Oooh... andamo giù l'Hobbit (Oratorio)" o dal fatto che ultimamente alcune persone per l'appunto dell'Hobbit mi chiamino campione o meglio "The Ping Pong's King", ma queste persone sono solamente dei male informati e penso che il qui presente GAMMA_REX nonchè ideatore e mastermind del sito potrà controfirmare quanto adesso riportato.
Vorrei spendere due parole sul mio fedele compagno di avventure nonchè consanguigno (appartenendo anche lui al popolo elfico ma anche a quello del metallo) data la sua idea di aprire questo Blog.
Vorrei sottolineare con che minuziosità e lucidità GAMMA_REX ha riportato per l'appunto sul Blog la storia della "Goccia d'Oro", dopo estenuanti ricerche è riuscito a riportare alla luce qualcosa che nel tempo era stato dimenticato e che non doveva essere dimenticato...
Onore a te GAMMA_REX il tuo raggio gamma è più lucente che mai!!!!!

lunedì 9 luglio 2007

Segnali inutili (?)

Non so se anche a voi capita ogni tanto di domandarvi, nel tipico accento toscano che (non) ci contraddistingue:

"Ma a he maremma serve hodesta hosa??"

Se la risposta è sì, capirete senza problema alcuno la perplessità che talvolta mi assale quando, viaggiando sulla mia vettura ed evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle mie paure, gentilmente, senza strappi al motore, mi imbatto in qualche lunotto decorato con il seguente adesivo:


solitamente la mia risposta è: "beh, e allora?". Nel senso che ovviamente non ti tamponerò ma non perché hai un bambino in macchina ma semplicemente perché non sono un pirata della strada. E se fai il cretino non è che non ti inchiodo con il clakson perché hai un monello sul sedile posteriore, te le prendi tutte e stai zitto.

Come ha scritto recentemente un lettore sulla rubrica del Corriere di Beppe Severgnini (che, a parte l'ostentare ogni giorno di più il fatto essere interista, non è un cattivo giornalista): "Io, da parte mia, faccio attenzione a tutti allo stesso modo. O le auto dei single, trentenni, senza figli si possono tamponare senza problemi?"

Che strano destino...

Mentre voi assistevate a questa ORRIPILANTE scena, le nostre povere pupille guizzavano fuori dalle orbite, visionando tutt'altro panorama e tutt'altra sorte...


CHE STRANO DESTINO!!!!

Lezioni di bon ton

Sapevamo già che i nostri Bagni sono i più "cool" della Riviera Adriatica...

...ma da ieri sono anche i più "cul".

sabato 7 luglio 2007

Impariamo l'origine dei nostri detti

Cari lettori, benvenuti al primo (e forse ultimo) numero della fantastica rubrica “Impariamo l’origine dei nostri detti”. Quest’oggi la nostra attenzione sarà rivolta al notissimo modo di dire “Questa è l’ultima goccia”, che viene sovente utilizzato quando, dopo ripetuti accadimenti negativi, giunge un ulteriore e finale sciabolata di sfiga (o di altrui bastardaggine) che spinge l’individuo a desistere dai propri propositi.

Ma vediamo insieme come e quando nacque questo modo di dire oggi così utilizzato.

Si narra (fonti storiche confuse a leggende popolari attribuiscono agli eventi una datazione attorno ai gloriosi anni ’80 d.C.) che in un piccolo borgo medievale chiamato Monte Bodio (o Montalboddo dagli abitanti meno acculturati) fosse tradizione disputare ogni anno, in una serata d’estate, un torneo cavalleresco. Questo torneo, chiamato “Goccia d’Oro” per via della forma del trofeo assegnato al vincitore, era all’epoca ancor più famoso del già famoso Palio di Siena, tanto che il commediografo inglese William Shakespeare si ispirò proprio al desiderio di vittoria che pervadeva i concorrenti della Goccia d’Oro quando scrisse il suo celeberrimo “Sogno di una notte di mezza estate”.
Ogni anno che Iddio mandava in terra, la Goccia d’Oro vedeva impegnati i vari feudatari bodiesi che si sfidavano in diverse discipline per conquistare l’ambìto trofeo, la gloria per un intero anno e soprattutto per poter dare in moglie la propria figlia al bellissimo Lucaldo il Bono, figlio del re di Monte Bodio.
Per diversi anni, la contesa della Goccia d’Oro andò avanti con immutato entusiasmo, richiamando nella corte del castello di Monte Bodio milioni di cittadini festanti, i quali si intrattenevano assistendo alle gare e degustando prodotti alcolici conosciuti con i nomi di Birra, Vino e superalcolici. Tali prelibatezze venivano acquistate nelle varie osterie del loco, tra le quali la preferita era, per motivi scaramantici legati alla competizione, quella denominata “La Vittoria”.
Insomma, per un anno intero ciò a cui tutti i Bodiesi rivolgevano il pensiero era solo ed unicamente la contesa della Goccia d’Oro.
Come tutte le cose belle, però, anche per la nostra Goccia giunsero tempi oscuri, a causa della sempre maggiore violenza dimostrata nelle prove e soprattutto a causa del sempre minor valore del premio finale, sminuito dal fatto che Lucaldo, per ovvii motivi, non poteva cambiar dama ogni anno.
Come Narciso, ammaliato ed ucciso dalla sua stessa bellezza, così anche la Goccia, per anni unico amore dei bodiesi, finì per essere divorata dal suo stesso fascino.
Si giunse così ad una triste decadenza del torneo che spinse il ciambellano di corte, da sempre responsabile dell’organizzazione, a decretare l’annullamento dello stesso con una frase che avrebbe segnato per sempre il corso della storia.
Questa è l’ultima Goccia!” disse dal palco reale prima dell’inizio dell’edizione 1995, gettando nello sconforto i cittadini Bodiesi e le numerose spasimanti di Lucaldo.
E così, in effetti, fu: la Goccia, l’ultima Goccia, fu conquistata dal feudatario Francesco d’Assisi (poi divenuto San Francesco) ma nella notte dei tempi di essa si perse ogni traccia. Voci attendibili attribuite al giornale “Gente” narrarono anche di un suo avvistamento nelle mani di un certo Smeagol ma per molti anni essa non fu più rinvenuta.

La stretta attualità ci porta ora a collegare questa spiegazione tecnico scientifica della nascita del detto “Questa è l’ultima Goccia” con gli ultimi eventi relativi al glorioso torneo Bodiese.

Erano ormai trascorse due ere (ere, non ore!) dall’ultima edizione della Goccia d’Oro e a Monte Bodio, nel frattempo rinominata Ostra, in pochi si ricordavano di questo antico e amatissimo accadimento annuale.
Gli anziani, forse ancora traumatizzati dai racconti tramandati nel tempo, non osavano nemmeno nominarlo mentre i giovani si scambiavano segretamente ricordi e speranze su di esso.
Fu così che un manipolo di coraggiosi giovani ostrensi, tra i quali colui che si dice sia l’erede di Lucaldo il Bono, decise nell’anno 2007 di riportare in vita l’antico torneo e le antiche rivalità feudali.
Noncuranti del proverbio originato dai terribili eventi passati, i cinque temerari partirono alla ricerca del mitico trofeo dorato e, una volta riconquistatolo, si misero all’opera per riportare la Goccia d’Oro agli antichi fasti.
Purtroppo però, come tutti sanno, nella vita i proverbi sono un po’ l’unica cosa certa e fu così che la maledizione del ciambellano iniziò ad ostacolare il lavoro dei nostri. Molti impedimenti si pararono loro innanzi ma la tenacia dei cinque non venne intaccata e, giunti ai giorni nostri, la sfida per fare del torneo una nuova Fenice che rinasca dalle proprie ceneri è più aperta che mai.

Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere il proverbio e a riportare in vita la mitica Goccia d’Oro? L’appuntamento è per il 19 agosto, chi vivrà vedrà.

venerdì 6 luglio 2007

Un uomo, un mito!

Propongo questo Signore come presidente onorario del blog oppure come successore di Lorenzo Cioccolanti nella carica di Sindaco di Ostra. E' lui che mi ha fatto vivere un'infanzia allegra e spensierata e per questo lo ringrazierò sempre.

Che dire, resterà sempre il mio mito!

I nostri "fratelli maggiori"...

...nonché miei ispiratori per la creazione di questo blog sono Perì e la sua allegra combirccola di Arceviesi che potrete salutare sulle pagine di sBlog!

Anche se, ve lo posso garantire, noi non raggiungeremo mai il loro livello di "ilarità"...

A breve una nostra delegazione salirà virtualmente verso la "Perla dei Monti" per proporre un gemellaggio ufficiale.

Video Oktoberfest su YouTube

L'argomento era già stato "sfiorato" varie volte, ma non è mai stata presa 1 decisione...
approfitto di questo nuovo BLOG x riproporre la cosa...
Mi appello a tutti voi, amici e popolo dell'Oktoberfest;
prima di organizzare la nuova partenza per l'edizione 07 della festa della birra a Monaco,
propongo di mettere alle votazioni quanto segue:
..." PUBBLICARE SU YOUTUBE I NOSTRI MIGLIORI VIDEO "ALCOLICI" REALIZZATI NELLA SCORSA EDIZIONE DELL'OKTOBER X FAR SI CHE TUTTI VEDANO COSA SUCCEDE NEI MERAVIGLIOSI STAND DELLA FESTA TEDESCA"
visto xò ke siamo in molti ad apparire in condizioni non proprio "lucide" attendo il vostro consenso...
favorevoli o contrari?
Forza Rego che ce la facciamo!!!!
Ciao a tutti!
:-)

Il nostro monte virtuale!

Buongiorno a tutti! o meglio... a me e ad Ale x il momento!!!è con enorme sorpresa e soddisfazione ke questa mattina, scarikando la posta mi sono imbattuto nel link di questo stupendo Blog ke mi vede suo secondo "membro", dopo il CREATORE!
Prima di tutto i miei più sentiti complimenti e congratulazioni all'ideatore e Creatore Rego Rex!!
x aver creato un'altro "luogo ameno" (questa volta virtuale) ke a noi piace tanto!!!
1 luogo "da paiola" (come direbbe il nostro amiko storo) sempre a portata di mouse... sempre con noi!
GRANDE IDEA REX! Renderemo vivo e prosperoso questo blog!;
quando invece di andare sul monte saremo davanti ai nostri PC a lavorare...
CIAO RAGA!!!

giovedì 5 luglio 2007

Eccoci qua

Hai visto Storo!? Finalmente abbiamo un posto per i gossip ostrensi, così potremo dare il via al nostro progetto alternativo "Fabrizio Storona's"....

L'importante è non farsi sgamare, giusto?

Dai, ragazzi cresciuti sotto la torre coi merli! Forza! qui potete pubblicare tutto ciò che vi passa per la testa e tutte le minchiate che trovate su internet, escluse quelle dei siti porno. Quindi, in entrambi i casi, rischiamo di restare a secco...