lunedì 9 luglio 2007

Segnali inutili (?)

Non so se anche a voi capita ogni tanto di domandarvi, nel tipico accento toscano che (non) ci contraddistingue:

"Ma a he maremma serve hodesta hosa??"

Se la risposta è sì, capirete senza problema alcuno la perplessità che talvolta mi assale quando, viaggiando sulla mia vettura ed evitando le buche più dure, senza per questo cadere nelle mie paure, gentilmente, senza strappi al motore, mi imbatto in qualche lunotto decorato con il seguente adesivo:


solitamente la mia risposta è: "beh, e allora?". Nel senso che ovviamente non ti tamponerò ma non perché hai un bambino in macchina ma semplicemente perché non sono un pirata della strada. E se fai il cretino non è che non ti inchiodo con il clakson perché hai un monello sul sedile posteriore, te le prendi tutte e stai zitto.

Come ha scritto recentemente un lettore sulla rubrica del Corriere di Beppe Severgnini (che, a parte l'ostentare ogni giorno di più il fatto essere interista, non è un cattivo giornalista): "Io, da parte mia, faccio attenzione a tutti allo stesso modo. O le auto dei single, trentenni, senza figli si possono tamponare senza problemi?"

Nessun commento: