Con l'arrivo del weekend, generalmente abbandoniamo per qualche ora la nostra città per fare un giro nelle località limitrofe. Sicuramente, in estate, Senigallia (leggi sinigaja) e il suo lungomare sono le mete preferite. Volevo solamente informarvi che questo fine settimana (a partire da domani sera) il lungomare sopra citato resterà chiuso.
Il perchè di questa decisione, presa all'unanimità dalla giunta comunale, è di facile spiegazione:
1-il lungomare sarà derattizzato. Infatti negli scorsi weekend si è registrata un'elevata presenza di "pentecane", più comunemente dette TOPE. (vedi foto)
2-tali TOPE sono portatrici di una malattia la quale crea gravi problemi agli uomini (disturbi visivi e psichici, aumento della pressione arteriosa in particolari zone del corpo). Nel linguaggio medico-scientifico, tale malattia è denominata polmonite. Nelle TOPE la polmonite si manifesta con l'ingrossamento dei polmoni (vedi foto).
A seguito di tale decisione, il mondo maschile è insorto. Per dare sfogo al proprio disappunto è stata organizzata una manifestazione di protesta denominata "Vogliamo la topa". Si svolgerà per tre giorni consecutivi a partire da domani sera lungo le vie di Senigallia.
Accorrete numerosi!!!!
1 commento:
Come portatore sano della suddetta malattia, non posso che partecipare alla manifestazione con tanto di cartello!
Posta un commento