venerdì 26 dicembre 2008

Studio psicologico dei giovani ostrensi

Grazie ai potenti mezzi e alle importanti conoscenze di cui Ostracts può disporre, siamo venuti in possesso di tre disegni realizzati da altrettanti bambini alla tradizionale "Gara di Disegno" che la nostra Pro Loco organizza in occasione della festa di San Gaudenzio patrono di Ostra.
Ricordo che ai miei tempi, quando anch'io solevo partecipare alla disfida, quasi tutti i bambini proponevano scorci e panorami di Ostra. Oggi invece le cose sembrano un po' cambiate.
Giudicate voi, ricordando che il tema della gara era "Io in mezzo ai bambini degli altri paesi" (o qualcosa del genere); tema che comunque poteva vedere inserita anche la figura di San Gaudenzio.


Disegno n. 1: il soggetto analizzato sembra non aver compreso il tema da rappresentare. Oltre a questo ha dei pessimi gusti musicali ma potrà rifarsi col crescere. Chi non era un po' truzzo a quell'età??

Disegno n. 2: il soggetto presenta una spiccata immaginazione e propone Bart Simpson come novello San Gaudenzio (o comunque vescovo), assistito da un Grattachecca che si presume abbia finalmente avuto la meglio sull'odiato Fichetto. Anche qui ricorrono tuttavia segni evidenti di una errata contaminazione musicale.


Disegno n. 2: il soggetto risulta fortemente influenzato dal suo predecessore, mantenendo in voga la figura di Bart Simpson Vescovo. Qui, però, il protagonista appare colto da un raptus di follia mentre tronca di netto la testa e le gambe alla madre Marge. Di sicuro sono state le influenze negative della musica House, la musica del diavolo. Altro che Metal... Verdetto: libertà vigilata NON CONCESSA! Chiamate aiuto, prima che sia troppo tardi!


6 commenti:

mark_up ha detto...

Voglio precisare che il tema non prevedeva la figura di San Gaudenzio...è stato inserito in molti disegni per un "disguido" che non sto qui a spiegare.

Anonimo ha detto...

crescono bene questi bimbi di oggi :-O

Anonimo ha detto...

Oh mi Dio i Truzzi ci assalgono!!!! :-O :-O

Anonimo ha detto...

infatti il tema era: 'accanto a me bambini di paesi diversi....'
il tema di san gaudenzio - non autorizzato - e' stato messo come al solito dal dug tuttofare che mette bocca anche sulle cose che non lo riguardano!!! buon anno a tutti

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good