lunedì 1 dicembre 2008

Sessant'anni Ape Piaggio

Né rughe, né acciacchi. Il tempo passa, inesorabile, ma la forza e il carattere sono gli stessi di quando era giovane. Stessa versatilità, stessa orgogliosa modestia. E - soprattutto - nessuna intenzione di andare in pensione. Ma quando mai... Eppure la data di nascita parla chiaro: 1948, l'anno in cui entra in vigore la Costituzione della repubblica e l'11 maggio Luigi Einaudi è eletto presidente, "Ginettaccio" Bartali vince per la seconda volta il Tour de France e un'Italia povera e in bianco e nero si sta faticosamente rimettendo in piedi dopo i disastri della guerra.
Forse la ripresa economica può ripartire da qui. Intanto Ostra ringrazia, visto che numerose attività produttive della città si muovono su di un Ape. Grazie anche a nome della redazione di Ostracts, che in numerose occasioni si è spostata su di uno di questi. Forse non avremmo mai conosciuto la diga senza l'Ape. GRAZIE!

7 commenti:

cigliegiocchio ha detto...

il sondaggio si è chiuso questa mattina. Gamma dove sei? vogliamo una tua stima e un tuo commento sul risultato, che ha come vincitore The Boss.

IlGabibboFaSchifo ha detto...

Quante avventure passate insieme sull'apetto...!!
Sò che Betto non sarebbe d'ccordo ma non posso non esclmare: "Ah!!! I vecchi tempi!!!"

E riguardo il sondaggio, sono felice di dichiarare vincitore The Boss con l'aiuto del connazionale The Divine (Caduto in battaglia)!!!

Bona!!! :-)

Anonimo ha detto...

"Ostra è la città del miele e infatti è piena di apetti"
"anche Aldo c'ha l'apetto. L'apetto di Aldo c'ha più km di tutti gli apetti delle Marche"
da Ostra is burning


Una tradizione tanto radicata da rappresentare uno status symbol.

Unknown ha detto...

Sentitamente ringrazio l'ape (e i suoi possessori) per avermi portato a spasso fra i 14 e i 16 anni, durante le fredde serate invernali!...ho potuto sperimentare personalmente sia il modello "apecross Montesi" sia quello sportivo, "più alfista" di Berta. E vi posso dire che ne è valsa la pena!!!... L'ape ha superato se stesso, e il suo originario scopo come di mezzo di locomozione!; si è infatti trasformato in un luogo di ilarità, divertimento, chiacchierate, ed ENORMI viaggi (chiaramente rapportati alla sofferenza di stare in 3 dentro la cabina dell'ape e non rispetto ai KM realmenti persorsi!) W L'APE!

gamma_rex ha detto...

Ahhh... Che mondo sarebbe senza l'apetto?

Anonimo ha detto...

le formazioni:
APE ROSSO VINO ACCIACCATO:
Berta + Bedì + Betto

APE CROSS ABO NERO:
L'imperioso Abo nero + Cigliegiocchio

APE CELESTE MONO FARO ABO ROSSO:
Lo sbornione Abo rosso + Gamma
+
APE CELESTE CABINA LARGA MODELLO BO 'NEL SO MO VEDO +
APE MULTICOLOR MODELLO BENETTON +
APE PINK_SOUND FABIO +
APE 100 HP TONY = ... infinito

gamma_rex ha detto...

Proporrei un lavoro di ricerca per creare un collage fotografico della formazione sopra elencata...
Il migliore resta sempre l'ape pluriverniciato di Avido, già pronto per il suo padrone ben prima che egli potesse usufruirne.
Il pezzo forte? Senza dubbio il tergicristallo manuale: un concentrato di tecnologia e sicurezza!