giovedì 4 dicembre 2008

Sulla neve con Ostracts-viaggi

La crisi colpisce anche le vacanze sulla neve e la classica settimana bianca che subirà un calo di presenze pari al 12%.

Lo sostiene un'indagine dell'osservatorio Europcar in collaborazione con Doxa, secondo cui gli italiani che stanno programmando una vacanza o un week end sulla neve sono il 25% contro il 29% del 2007.

Quali saranno, in concreto, le strategie adottate dagli italiani per eliminare il superfluo e riuscire a sopravvivere al bisogno di divertirsi senza sperperare un capitale?

Niente ristoranti di lusso ma via libera alle trattorie tradizionali (60,4%) [Monnato e simili], no ai lussuosi e sfarzosi quattro stelle in favore delle strutture tipiche (54,6%)[Cantinella e via discorrendo, o anche le stanze giù da Galià], attenzione all’acquisto di tutto ciò che serve per sciare (sci, vestiario) che si cambia ma solo quando serve[quest'anno è il caso, visto che le tavole dello sciatore impedito si sono rotte tutte] e non per moda o esibizionismo (52,9%), le escursioni si organizzano da soli su Ostracts [escursioni guidate lungo il Misa ghiacciato, su Monte Barile, alla scoperta del Triponzio o per gli appassionati del genere c'è il Porcaro](38,2%).

Ostracts conosce i tuoi gusti e li asseconda con devozione. Speriamo che nevichi e che oltre a pagare possiate sciare nelle numerose piste allestite giù per la Madonna della Rosa, per la Massa o nel nuovo parco di via Cristoforo Colombo per chi ama sciare con la tavola o simili(cartelli stradali, camere d'aria dei camion, sacchetti dell'organico...)

Vieni a scoprire la bellezza di una terra fortemente devota alla neve ... quando c'è!

5 commenti:

gamma_rex ha detto...

Come gestore del Parco di Via Colombo ringrazio Cigliegiocchio per la comunicazione pubblicitaria e annuncio ufficialmente che da quest'anno sarà disponibile un nuovissimo impianto di risalita a basso impatto ambientale: il vostro mezzo di discesa sarà infatti legato ai tre gatti randagi della zona i quali vi trascineranno in cima alla strada attirati dall'arrivo del loro "sfamatore" (con Alfa 147 bordeaux)...

cigliegiocchio ha detto...

una sciata casereccia?
Mi piace! Basso impatto ambientale e bassissime spese di gestione. in più da noi anche i gatti randagi trovano lavoro. Vieni a scoprire le innumerevoli proposte.

mark_up ha detto...

Nell'impianto di Via Brodolini troverete 3 piste da sci: 2 blu da percorrere con sacchetta piena di paglia o con il bob rubato ad Aldo ed una nera (denominata "The Wall"). Per quest'ultima serve molta più esperienza; la discesa prevede slalom veloce tra piante di pino e passaggio finale in un angusto pertugio tra la cabina dell'Enel e il muro di cinta. Chi non si schianta, vince la gloria e il rispetto dei compagni!

Anonimo ha detto...

Memorabili i 2 precedenti per Via C.Colomboe e per il Corso!!!
Eh..eh..!!! :-D

Unknown ha detto...

Avvisiamo inoltre l'incauto turista in visita ad Ostra, che, dal 23 dicembre sarà disponibile anche il nuovissimo SNOWPARK, per gli appassionati della "tavola"...

COSA PROPONE IN PIU il tour OPERATOR OSTRACTS???... le "tavole" in questione saranno di tipo "DA STIRO"!.. (il nuovissimo modello presentato di recente dalla Burton). Il nuovo SNOWPARK, inoltre, (allestito nei pressi della Diga) sarà fornito di modernissime strutture ed impianti (fune a mano x la rilasita del vaccarile, o "APE CROSS" - Navetta) e sarà possibile assistere gratuitamente agli spettacoli proposti; quale la costruzione di statue di ghiaccio da parte del "BOSS", e lo streap tease dell'Ove sul fiume ghiacciato del misa. Inoltre, per i più esigenti sarà allestita per l'occasione una pista da pattinaggio sul lago della contessa, con la possiblità di degustare nella baita adiacente, prelibatezze alla Carpa!