mercoledì 5 novembre 2008

La famosa cena...

Dopo aver ricevuto un'email che definirei delirante da parte di uno degli altri Ostractors ho deciso che era giunto il momento di prendere in mano la situazione per organizzare questa benedetta cena della cantina. Vedo che oramai la gente non resiste più e teme che l'oblio e l'inesorabile scorrere delle sabbie del tempo renda tale convivio solo un remoto miraggio.
Ordunque ufficializzo la cena per domenica 9 novembre p.v. presso i gloriosi locali del Grottino (ma non sul Monte, quello dentro ai muri!). Tra l'altro coglieremo l'occasione per festeggiare il 34° compleanno di Alex Del Piero, che interverrà sicuramente alla serata.
Il menù potrà essere il seguente:
  • Pasta alla carbonara (abbiamo le uova a disposizione)
  • Piadine con affettato (io metto la griglia per scaldare le piadine)
  • Che altro? Dolci?

Si attendono conferme, proposte e disponibilità ad aiutare da parte dei "Grottaroli". In particolare lasciate un messaggio nel quale dite se ci siete o meno, se portate un'amica, se vi sta bene il menu, se non vi sta bene (questi verranno cestinati) e SOPRATTUTTO cosa potete fare per la serata (spesa, cucina, ecc.)! Non siate avari!

Mi è appena balenata in mente una domanda... come cuociamo la pasta al grottino??? Si accettano idee e proposte....

12 commenti:

mark_up ha detto...

Mark_up conferma la sua presenza e annuncia che porterà un dolce...per le "amiche" ci pensano Jacopo e Miccia che stanno ospitando nelle loro case una sessantina di russe...

cigliegiocchio ha detto...

direi che potrei portare un dolce anch'io. se posso romperti un po' le "uova" gamma, direi manca il contorno nel menù. vogliamo parlarne?
credo che non sia importante ricordare quale degli ostracts sia delirante...

Unknown ha detto...

confermo la mia presenza fisica (non assicuro xò quella mentale)... x il resto io porto... Raffaele! ... eh eh! preso male, eh?! a parte gli scherzi,vedrò di organizzarmi con un dolcetto!

mark_up ha detto...

Cosa facciamo un cena pro-diabetici? Se tutti portano i dolci, io porto l'insulina...

Anonimo ha detto...

Io ci sono... Per la pasta direi di cucinarla a casa e poi chiuderla in un pentolone, nel giro di 2/3 minuti sarà al grottino pronta per essere mangiata, no? Vista l'abbondanza di dolci quindi io mi posso proporre per cucinare la pasta. Per il contorno... non saprei... insalata? O con la piada forse ci stanno meglio un po' di erbe!? Ma quelle io non mi ci metto a cucinarle, a meno che non prendiamo quelle surgelate che allora si fà presto...

gamma_rex ha detto...

Ma sei Ciocco grande o Ciocco piccolo? O un'entità che li racchiude entrambi e per entrambi decide? In ogni caso benvenuto!
A te la cottura della pasta ordunque!
Serve qualcuno che sabato vada a fare la spesa. Io purtroppo ho la partita e sarò via tutto il pomeriggio.

Mara ha detto...

mi dispiace tanto,ma come ho già detto a cigliegiocchio,ho un'altra cena a cui avevo già aderito.
Sarà per la prossima...buona abbuffata e buon divertimento.
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Anch'io sabato ce l'ho tutto impegnato, se qualche buon anima si offre per fare la spesa ci sarebbe da comperare pasta (spaghettazzi), ingredienti per il sugo eccetto le uova (pancetta e salsiccia), piadine, salumi vari e il contorno che lascerei decidere a cigliegiocchio...

gamma_rex ha detto...

mmmmmh.... siamo senza donne.... uomini col grembiule? la veggo buia!!!!

cigliegiocchio ha detto...

Se per contorno si comprano le patatine fritte?

Anonimo ha detto...

Per la cena ci sono come avevo già anticipato in un altro post!
Se non c'è nessuno che va a fare spesa ci posso andare io, però ho bisogno che mi forniate le quantità esatte delle derrate alimentari che dovrei acquistare!
Per la fig... eh eh, pardon, per la presenza femminile io me chiamo fori...tanto ci pensano Jacopo e Miccia!! Non vedo l'ora di apprezzare queste russe!

gamma_rex ha detto...

Per la spesa ci pensiamo sabato mattina io e cigliegiocchio... Se ti vuoi unire sei il benvenuto!!