lunedì 24 novembre 2008

Prossimamente nei cinema: "La barba deve prendere aria"

Formato: pellicola 16mm

Durata: 16 minuti (compresi titoli di coda)

Genere: guerra melodramma animazione fantascienza pastarella-western erotico biografico

Dall'ubertoso regista italo-ostrense Italo Borcioso, nasce il progetto di portare nei cinema la vera storia di Nande vs The Boss.
Prossimamente nelle sale più di nicchia del paese uscirà il sesto capitolo dell'attesa saga.

"Sono esseri umani alla ricerca di una condizione esistenziale e sentimentale da perseguire con le proprie forze dentro un contesto sociale violento."
Vivere Senigallia
"Il melò del regista si fa carico degli eccessi e delle ferite che il genere implica sul piano narrativo e formale, dando spazio alle pulsioni melodrammatiche e mettendo in scena una storia d'amore impossibile."
Carta Canta
"Borcioso sceglie la linea dell'onestà documentaristica come cifra stilistica e la compassione come strumento per avvicinarsi alla storia."
Il resto di niente
In questo capitolo, il pluri-premiato Benny, noto labrador ostrense(cane del nostro M-**O), con le sue taglienti frasi secche e un'inclinazione naturale a provocare dei drammi, rappresenta un catalizzatore per le tensioni a lungo sopite nelle dinamiche familiari. Durante una passeggiata, il quotidiano giro che The Boss affronta con indomito coraggio per far prendere aria alla sua barba, accade un fatto incalcolato. Anche Benny è in giro per far prendere aria al suo fringuello, come accade quotidianamente da qualche mese, ma alla vista del fiero Boss, scatta come guidato da un impulso irrefrenabile e addenta l'arma segreta dell'immortale The Boss: la treccia barbina di Andromeda.Servirà l'interveno di un pacificatore per allontanare i due, ma lo scontro e solo rimandato, perchè il temibile dottor Nande ha inserito un microcip nel povero Benny...
Il film si muove fra cento vicoli senza smarrirci e ci fa rimbalzare a buon ritmo nel dedalo di bugie, dove “i tuoi nemici si vestono come i tuoi amici e i tuoi amici come i tuoi nemici”. Lo spettacolo è assicurato.
E non perdete il prossimo capitolo, il quinto: "L'altra Ostra - la morte non esiste, barba vs bastone".

11 commenti:

gamma_rex ha detto...

Ho già prenotato tutta la sala al Giometti amici!!! Preparate i pop-corn (e le pastarelle...)!!!

cigliegiocchio ha detto...

caro gamma, ma te sei sempre in agguato per scrivere un commento?
Mitico!

Anonimo ha detto...

Cosa dire, grato per la recensione postata dal nostro immancabile cigliegiocchio sempre attento nel deliziarci con qualche chicca d'autore, mi sento veramente scosso, vibrante, ma anche eccitato, ammaliato e affascinato da quanto letto e appreso dal suo attento resoconto.
Questo film potrebbe essere condidato di diritto alla all'ambito, quanto ormai tradizionale, premio de la Goccia D'Oro!!!

A presto per la notte delle nomination... :-)

gamma_rex ha detto...

Caro il mio cigliegiocchio, io sono ovunque in ogni momento, soprattutto su questo blog... rimembralo!

Anonimo ha detto...

Non penserai mica di avere il dono dell'onniscescenza!!??! :-)

Anonimo ha detto...

Ulno direi invece che lui ce l'ha!

Anonimo ha detto...

onnisciente è chi sa tutto.
onnipresente chi è ovunque, come raffaele. in realtà lui è anche onnisciente. Onnipotente? omnicomprensivo? onnivoro? onniveggente?

Anonimo ha detto...

Certo, certo!!!
Per scrivere al volo, ho scritto una cagata... :-)

Anonimo ha detto...

mi scuso con Ulmo. forse sono stato un poco poco saccente di troppo.

Anonimo ha detto...

Tranquillo!!! Hai fatto bene a farmelo notare, anche alle super potenze, he sono al di fuori del tempo, a volte hanno fretta...

Anonimo ha detto...

si si...son le polveri sottili...